Pianificazione e monitoraggio

Se si stanno utilizzando eventi Post, sarà necessario impostare la frequenza di monitoraggio della tabella Eventi per i nuovi eventi che richiedono un'elaborazione. Inoltre, è possibile configurare in che modo viene gestito il monitoraggio della tabella Eventi. (Le regole di monitoraggio definiscono in che modo le voci non richieste vengono rimosse dalla tabella Eventi.)

Per configurare la pianificazione di Event Manager:

  1. Nell'albero Configurazione di Event Manager, selezionare Pianifica, quindi nell'elenco Azioni fare clic su Modifica pianificazione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Pianificazione Event Manager.
    finestra di dialogo Pianificazione Event Manager
  2. Se si sta utilizzando un qualsiasi evento Post, selezionare la casella di controllo Attiva polling per l'evento, quindi impostare il Periodo di polling (in minuti).
  3. Se si desidera attivare le funzionalità di monitoraggio di Event Manager, selezionare la casella di controllo Attiva monitoraggio, quindi completare le restanti opzioni di Monitoraggio:
    Periodo di monitoraggio (in minuti) – la frequenza con cui Event Manager elimina le voci non richieste dalla tabella Evento.
    Elimina voci da processi chiusi – selezionare per eliminare le voci nella tabella Evento corrispondenti ai processi che hanno raggiunto uno stato Fine.
    Rimuovi eventi integrazione elaborati – selezionare per eliminare gli eventi di integrazione elaborati. In genere tale casella di controllo andrà selezionata, tranne quando si cerca di identificare problemi alla configurazione.
    Conserva eventi non elaborati per (in giorni) – quanto a lungo vengono conservate le voci che non presentano alcun processo associato prima di essere eliminate. È possibile utilizzare tale periodo per identificare le voci nella tabella Evento che richiedono azioni di creazione (vedere Impostazione delle condizioni che attivano un'azione in un processo) o per regolare la propria applicazione di terza parte in modo che tali voci nella tabella Evento non vengono create.

Raccomandiamo caldamente di implementare le funzioni di monitoraggio di Event Manager e di provvedere inoltre personalmente a monitorare su base regolare la tabella Evento. Ciò contribuirà a evitare che un gran numero di voci che non verranno elaborate rimanga nella tabella. Si tratta di un aspetto particolarmente importante dopo la configurazione iniziale o dopo aver effettuato modifiche al sistema.