Configurazione dell'Origine eventi di rete
È necessario creare un'Origine eventi di rete che definisce quali voci nella tabella Evento costituiscono un unico processo. Ad esempio, quali eventi esterni formano tutti parte dello stesso incident.
In genere, un Evento dallo stessa applicazione di terza parte per lo stesso CI corrisponderebbe a un singolo processo: ad esempio, se il proprio sistema di gestione di rete ha registrato un evento per Server_01 ed ha quindi registrato un altro incident per Server_01, questi due eventi verrebbero considerati come parte dello stesso Incident.
Per configurare un'Origine eventi di rete:
- Selezionare il nodo Event Manager in cima all'albero Configurazione di Event Manager, quindi nell'elenco Azioni, fare clic su Crea origine di rete.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Origine evento. - Nella casella Nome origine evento, digitare il nome che si desidera utilizzare per l'identificazione dello stesso.
- Nell'elenco Modulo, selezionare il modulo richiesto.
Ad esempio, Gestione dell'incident.
- Nell'elenco Processo, selezionare il processo che si desidera associare all'Origine evento.
- In via opzionale, nell'elenco Modello, selezionare il modello di processo che si desidera associare all'Origine evento.
Per informazioni sulla progettazione di processi e modelli, consultare la Guida alle progettazioni.
- Nell'elenco Identificazione evento, selezionare gli attributi che definiranno un'istanza di un processo.
In genere, si tratterà di Origine evento e di Elemento della configurazione. - Quando si desidera attivare questa Origine evento, selezionare la casella di controllo Attiva questa origine evento, quindi fare clic su OK.
Un nuovo ramo per l'Origine di rete viene aggiunto all'albero Configurazione in Event Manager con l'icona.
Tutti gli eventi devono presentare una definizione dell'evento Crea processo, pertanto uno di essi viene creato al di sotto del nuovo ramo Origine di rete.
È possibile modificare ed eliminare Origini di rete dall'albero Configurazione utilizzando le azioni appropriate dall'elenco Azioni. Tuttavia, una volta creata un'Origine di rete, non è possibile modificare il processo a esso associato, dato che ciò potrebbe invalidare qualsiasi mapping di attributi precedentemente configurato.