Modifica delle finestre per mostrare i menu di gestione desktop
Una volta effettuata la connessione al proprio sistema di gestione desktop, è possibile configurare le finestre (come la finestra Elemento della configurazione) o gli attributi correlati (come l'attributo Elemento della configurazione sulla finestra Incident) al fine di accedere al menu dei collegamenti di gestione desktop.
A tal fine si visualizza il menu plugin sulla finestra o l'attributo correlato su una finestra. Una volta configurate le finestre richieste, gli utenti possono fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra o sull'attributo correlato per accedere al menu dei collegamenti di gestione desktop.
Questo menu di collegamento non funzionerà se la connessione a Desktop Manager non viene configurata correttamente.
Per modificare le finestre richieste:
- Nella Console, avviare Gestione finestre.
- Sull'albero Oggetti business, individuare e aprire la finestra richiesta.
È possibile modificare la finestra o attributi specifici correlati sulla finestra.
- Se si sta modificando la finestra, assicurarsi di aver selezionato la finestra, quindi fare clic su
per visualizzare la griglia Proprietà.
Se si stanno modificando gli attributi correlati su una finestra, vedere il punto 7.
- Accanto alla proprietà Mostra menu plugin, selezionare Vero.
- Fare clic su
.
- Ripetere come necessario per le finestre per gli oggetti business specificati in precedenza. Ad esempio, si potrebbe disporre di finestre diverse per PC, Workstation, Server e così via.
- Se si sta modificando un attributo correlato su una finestra, selezionare l'attributo rilevante, quindi espandere la griglia Proprietà.
- Accanto alla proprietà Mostra menu plugin, selezionare Vero.
- Fare clic su
.
Utilizzando Gestione finestre, è possibile testare la finestra per assicurarsi che funzioni come previsto. In questo modo si può verificare anche la visualizzazione del menu di gestione desktop. A tal fine, sull'elenco Azioni, fare clic su Test finestra. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra o sull'attributo correlato per visualizzare il menu dei collegamenti di Desktop Management. Fare clic su Termina test.
Se si configura un attributo correlato con il menu dei collegamenti di gestione desktop, il menu sarà disponibile solo su tale attributo, non sulla finestra. Se si utilizza la finestra di processo per selezionare un Tipo di configurazione e un Elemento a cui non è stata stabilita una connessione usando l'albero Sistemi di gestione, tale menu dei collegamenti non verrà visualizzato.