Popolamento dell'attributo bundle
Prima di poter configurare i tipi di valori per popolare i campi richiesti sulle Richieste figlio, è necessario popolare l'attributo Bundle sulla Richiesta padre.
Per popolare il campo Bundle con il bundle dal campo Elemento dei servizi:
- In Progettazione processi, aprire il processo che si sta utilizzando per gestire le Richieste di bundle.
- Dalla Casella degli strumenti, aggiungere un'Istanza azione automatica.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona azione. È necessario creare una nuova azione da utilizzare per popolare il campo Bundle. - Fare clic su Nuovo.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea nuova azione. - Nel campo Titolo, digitare Popola attributo bundle.
Questo è il nome dell'azione che apparirà nell'elenco Azioni al runtime. - Impostare il valore Consenti associazione con finestra su Vero, quindi fare clic su OK.
Ciò renderà la finestra Richiesta disponibile all'uso per questa azione.
Stiamo per popolare il campo Bundle sulla finestra Richiesta. In genere ciò non è necessario sulla finestra Richiesta, pertanto potrebbe essere necessario aggiungerlo temporaneamente mediante Gestione finestre. Per accedere a Gestione finestre per la finestra Richiesta, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova azione automatica Popola attributo bundle, quindi fare clic su Modifica finestra azione.
È possibile rimuovere il campo Bundle dalla finestra Richiesta una volta completata questa procedura.
- Fare doppio clic sulla nuova azione automatica Popola attributo bundle.
Verrà visualizzata la finestra Richiesta. - Fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo Bundle, quindi fare clic su Calcolo.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica formula per bundle. - Nella casella Editor, immettere il calcolo seguente, quindi fare clic su OK:Copia
import System
static def GetAttributeValue(Request):
Value = null
if Request._ConfigItemRequested != null:
if Request._ConfigItemRequested.Class.Name == "Bundle":
Value = Request._ConfigItemRequested
return Value
Le linee 3 e 4 di questo calcolo rientrano una volta; la linea 5 rientra due volte; la linea 6 rientra di tre volte, mentre la linea finale non presenta alcun rientro.
Questo calcolo imposta il valore del campo Bundle al valore selezionato nel campo Elemento dei servizi sulla finestra Richiesta, se l'Elemento del servizi selezionato rappresenta un bundle.
Questo calcolo funziona impostando il valore del campo Bundle su null (vuoto). Quindi, se il valore del campo ConfigItemRequested sulla Richiesta non è null, verifica che il Nome della Classe per il campo ConfigItemRequested sia impostato su Bundle. Se è così, ciò significa che ConfigItemRequested è un bundle (ConfigItemRequested viene archiviato nel campo Elemento dei servizi sulla finestra Richiesta).
Se il calcolo determina che il ConfigItemRequested selezionato è un bundle, allora il calcolo imposta il valore del campo Bundle in modo che corrisponda al valore selezionato nel campo Elemento dei servizi sulla finestra Richiesta.