Che cos'è il Catalogo dei servizi?
Ivanti Catalogo dei servizi consente di fornire ai propri utenti finali un Catalogo di servizi che possono richiedere da una pagina Web.
Catalogo dei servizi si compone di due parti principali:
- un componente amministrazione nella console Ivanti, che consente di specificare quali servizi sono disponibili mediante Catalogo dei servizi e quali gruppi o ruoli possono richiederli.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di Catalogo dei servizi. - caratteristiche fornite attraverso le piattaforme Ivanti Workspaces e Web Access che consentono agli utenti finali di scorrere o ricercare il Catalogo per poi richiedere i servizi desiderati.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Catalogo dei servizi in Self Service
È inoltre possibile estendere Catalogo dei servizi incorporando altre funzioni, come l'integrazione con Ivanti Process Manager (LPM) e Ivanti Endpoint Manager. Ciò può consentire di configurare un sistema in grado di distribuire automaticamente un servizio software richiesto.
È inoltre possibile amministrare CI e utenti dall'interno di un processo, al fine di consentire la possibilità di creare nuovi utenti e CI, così come di collegarli insieme all'interno di un processo.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle progettazioni.
Se si supportano utenti che parlano lingue diverse, è possibile configurare un Catalogo dei servizi multilingua. Ciò consente agli utenti di avere accesso agli stessi elementi del catalogo, pur potendoli visualizzare nella propria lingua.
Per ulteriori informazioni, consultare Catalogo dei servizi multilingua.