Impostazione della Modalità richiesta

La scheda Modalità richiesta consente di specificare quali dei Servizi nel proprio sistema possano essere richiesti solo una volta da ciascun utente attraverso Catalogo dei servizi e quali possano essere richiesti più volte. Ad esempio, un programma software specifico può essere disponibile per ciascun utente una sola volta, mentre la richiesta di accesso alle varie unità di rete condivise può avvenire più volte.

Per impostare se un servizio possa essere richiesto o meno più volte:

  1. Fare clic sulla scheda Modalità richiesta.

scheda Modalità richiesta

I pulsanti opzionali Istanze multiple e Richiedi una volta consentono di modificare i contenuti dell'elenco sulla destra dello schermo tra quei servizi che gli utenti possono richiedere più volte (accesso alle directory, ad esempio) e quelli che possono essere richiesti solo una volta (un computer desktop, ad esempio).

  1. Selezionare il pulsante opzionale Istanze multiple.
    L'elenco sulla destra mostra i servizi che vengono richiesti più volte.
  2. Selezionare i servizi dall'elenco che si desidera possano essere richiesti dagli utenti più volte.

È possibile selezionare più CI tenendo premuto CTRL e facendo clic, oppure selezionare un intervallo di CI tenendo premuto MAIUSC e facendo clic.

È inoltre possibile ridurre il numero di voci nell'elenco usando il pannello Filtro, come per altre query.

  1. Nell'elenco Azioni, fare clic su Rendi servizi selezionati selezionabili una sola volta.
    I servizi selezionati possono essere selezionati più volte.
  2. Fare clic sul pulsante opzionale Richiedi una volta.
    I servizi che possono essere richiesti solo una volta sono indicati in questo elenco. È possibile rendere tali servizi dei servizi a selezione multipla selezionandoli nell'elenco e facendo clic su Rendi servizi selezionati selezionabili più volte nell'elenco Azioni.