Azioni in blocco
Se si dispone del privilegio Azioni in blocco attivato sotto Componenti della configurazione\Configurazione, sull’elenco dei risultati delle query apparirà un pulsante Azioni in blocco in cui Impedisci avvio non è attivato. Ciò consente di eseguire un’azione su più elementi in contemporanea.
I seguenti tipi di azioni non sono disponibili per le azioni di gruppo:
- Aggiungi allegato
- azioni di aggiunta come Aggiungi incident figlio, in cui è necessario selezionare un elemento specifico da aggiungere
- azioni di aggiornamento che consentono agli utenti di aggiornare attributi sull'oggetto corrente, come l'azione Completa dati obbligatori nel process Incident completo process
Per eseguire un’azione in blocco:
- Con l’elenco dei risultati delle query richieste visualizzato, fare clic su Azioni in blocco.
Le caselle di controllo appaiono accanto alle righe nell’elenco dei risultati delle query e un indicatore degli elementi selezionati appare sopra l’elenco dei risultati delle query. - Fare clic sulle righe su cui si desidera eseguire l’azione in blocco.
Viene selezionata la casella di controllo per la riga e le azioni disponibili per il modulo appaiono sotto l’indicatore degli elementi selezionati. Se si dispone del privilegio appropriato, iniziare dal comando Aggiorna... che consente di aggiornare i campi sull'oggetto principale della query.
Fare clic nuovamente su una riga per deselezionarla. È inoltre possibile selezionare tutte le righe usando il collegamento Seleziona tutto... nell'indicatore selezionato dalle voci.
- Fare clic sull’azione richiesta nella barra delle azioni.
Fare clic su sulla barra delle azioni per visualizzare ulteriori azioni.
Se l’azione non presenta alcuna finestra associata, apparirà un pulsante Applica a... elementi. Se l’azione presenta una finestra associata, la finestra predefinita per l’oggetto apparirà sopra l’elenco dei risultati delle query.
- Compilare i campi come richiesto, quindi fare clic su Applica a... elementi.
La richiesta di azione in blocco viene inviata ed elaborata dal Servizio Background. Viene visualizzata la pagina Stato azione in blocco, in cui viene riportato lo stato della richiesta di azione di blocco, seguita dall’esito, positivo o negativo, di ciascuna richiesta di azione in blocco.
È possibile visualizzare ed eliminare i risultati delle richieste di azione in blocco inizializzate in Workspaces dalla cartella Workspaces sull’albero Gestione azione in blocco in Gestione pianificazioni nella console Ivanti.
È possibile configurare la frequenza con cui vengono ricercate nuove richieste di azioni in blocco utilizzando il valore Pianifica periodo di polling azione in blocco (secondi) sotto Attività in background sulla pagina Impostazioni sistema della console Ivanti. Per gran parte delle implementazioni, si consiglia di impostare tale valore su 5.