Temi in Workspaces
Se si è in possesso del ruolo Amministratori, è possibile modificare e passare da un tema all’altro in Workspaces mediante la pagina Temi.
Per modificare un tema:
- Nella sezione Amministrazione della barra di navigazione di Workspaces, fare clic su Temi.
Verrà visualizzata la pagina Proprietà temi. - Sotto Scegli tema, fare clic sul tema che si desidera utilizzare.
L’interfaccia utente viene aggiornata. - Se necessario, scorrere o digitare l’URL dei file di immagine che si desidera utilizzare per Grafica aziendale (Logo), Immagine sfondo applicazione principale e Immagine sfondo schermata login, quindi fare clic su Aggiorna tema.
Il tema si aggiorna per tutti gli utenti. - In caso di selezione di Personalizza sotto Scegli tema, è possibile indicare i colori per le varie aree a schermo. Per modificare un colore, fare clic sulla casella colorata accanto all’elemento richiesto, quindi scegliere un colore dalla tavolozza visualizzata, oppure digitare il Valore HEX.
Per le immagini in background, raccomandiamo di utilizzare un file *.svg o *.jpg. Scegliere un'immagine leggermente più grande rispetto alle proprie dimensioni target se possibile, in modo da limitare il ridimensionamento da parte del browser. Tenere presente che la scelta di un'immagine con grandi dimensioni del file può avere un effetto negativo sui tempi di caricamento. Raccomandiamo anche di scegliere un'immagine che sia principalmente scura o principalmente chiara, al fine di migliorare la leggibilità di qualsiasi testo sovrapposto all'immagine.
In caso di aggiunta di un’immagine al tema personalizzato, è inoltre possibile scegliere un colore dalla tavolozza creata dall’immagine.
È possibile specificare gli URL dei file video MP4 per le immagini di sfondo.