Inclusione dei valori di runtime nelle stringhe di testo
Se si aggiunge un calcolo o un Tipo valore a un campo di testo in una finestra per un'assegnazione o un'azione automatica, non sarà possibile aggiungere a tale campo alcun altro testo. Tuttavia, è possibile includere un segnaposto per un attributo come parte di una stringa più lunga in un campo di testo, che verrà popolato con il valore appropriato al runtime. Ad esempio, è possibile includere l'ID incident come parte delle informazioni di un promemoria per inviare un'e-mail a un utente finale, al fine di informarlo della registrazione di un incident assegnato a tale utente.
Per aggiungere un segnaposto per un attributo in un promemoria o in un'assegnazione automatici:
- In Progettazione processi, fare doppio clic sull'azione automatica Promemoria o Assegnazione richiesta dallo schema di processo.
Apparirà la finestra relativa all'azione. - Digitare il testo che si desidera visualizzare, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse nel punto in cui si desidera far appare il valore di runtime e fare clic su Inserisci segnaposto.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Scegli percorso attributo. - Selezionare il percorso attributo richiesto, quindi fare clic su OK.
Il segnaposto selezionato viene aggiunto al campo di testo in {parentesi graffe}. Questo testo verrà sostituito dal valore appropriato di runtime quando viene eseguita l'azione.
È possibile troncare la stringa restituita da un segnaposto aggiungendo il segno dei due punti seguito da un numero all'interno della parentesi di chiusura.
Ad esempio, {Title:15} visualizza il valore dal campo Titolo troncato a 15 caratteri.