Inclusione dei valori di runtime nelle stringhe di testo

Se si aggiunge un calcolo o un Tipo valore a un campo di testo in una finestra per un'assegnazione o un'azione automatica, non sarà possibile aggiungere a tale campo alcun altro testo. Tuttavia, è possibile includere un segnaposto per un attributo come parte di una stringa più lunga in un campo di testo, che verrà popolato con il valore appropriato al runtime. Ad esempio, è possibile includere l'ID incident come parte delle informazioni di un promemoria per inviare un'e-mail a un utente finale, al fine di informarlo della registrazione di un incident assegnato a tale utente.

Per aggiungere un segnaposto per un attributo in un promemoria o in un'assegnazione automatici:
  1. In Progettazione processi, fare doppio clic sull'azione automatica Promemoria o Assegnazione richiesta dallo schema di processo.
    Apparirà la finestra relativa all'azione.
  2. Digitare il testo che si desidera visualizzare, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse nel punto in cui si desidera far appare il valore di runtime e fare clic su Inserisci segnaposto.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Scegli percorso attributo.
  3. Selezionare il percorso attributo richiesto, quindi fare clic su OK.
    Il segnaposto selezionato viene aggiunto al campo di testo in {parentesi graffe}. Questo testo verrà sostituito dal valore appropriato di runtime quando viene eseguita l'azione.

È possibile troncare la stringa restituita da un segnaposto aggiungendo il segno dei due punti seguito da un numero all'interno della parentesi di chiusura.
Ad esempio, {Title:15} visualizza il valore dal campo Titolo troncato a 15 caratteri.