Importazione di elementi nel database

È possibile importare elementi esportati da un database Ivanti in un altro database Ivanti.

Raccomandiamo caldamente di effettuare un backup del database prima di importarvi elementi.

A volte, i nuovi metadati aggiunti dai file di Trasferimento progettazione potrebbero dover essere collegati ai propri metadati esistenti, causando possibili problemi. In questo caso, sarà necessario effettuare ulteriori interventi di progettazione specifici per la propria implementazione prima di poter utilizzare tali funzioni.

I due problemi più frequenti legati al Trasferimento progettazione si presentano quando si cerca di:

  • importare metadati già esistenti nel proprio sistema, o
  • importare metadati che si riferiscono a elementi che si ritiene esistano nel proprio sistema ma che in realtà risultano mancanti

Ad esempio, se la progettazione che si sta importando richiede un oggetto specifico nel modulo Gestione sistema, saranno disponibili due opzioni per Trasferimento progettazione:

  • può presumere che sia necessario importare tale oggetto.
    Tuttavia, se il database include già un oggetto con questo nome, sarà necessario scegliere come gestirlo. In questa istanza, raccomandiamo di annotare questi tipi di messaggi e di scegliere di NON importare il nuovo oggetto, in modo che il sistema utilizzi il proprio oggetto esistente. Sarà quindi possibile analizzare quest'area della progettazione e correggerla in base alle proprie esigenze.
  • può presumere che l'oggetto sia già presente nel database.
    Tuttavia, se l'oggetto non si trova nel database, sarà necessario crearlo come elemento separato per poter completare la progettazione.

Non è possibile aggiornare le progettazioni dei processi esistenti usando Trasferimento progettazione.

Per importarlo nel database:
  1. Avviare il componente Trasferimento progettazione.
  2. Espandere l'albero Importa ().
  3. Sull'elenco Azioni, fare clic su Apri file importazione.
    Apparirà la finestra di dialogo Apri.
  4. Individuare il file da importare.
  5. Si tratterà di un file esportato utilizzando il componente Trasferimento progettazione. Sarà in formato XML.
  6. Fare clic su Apri.
    Potrebbe essere necessario prendere delle decisioni.

Oggetto indicato mancante – Questo messaggio appare quando l'oggetto business che si sta importando presenta un collegamento a un oggetto business inesistente all'interno del sistema di destinazione o nel file che si sta importando. Sarà necessario scegliere se selezionare un oggetto esistente dall'elenco o lasciare il valore non impostato.

Mancata corrispondenza privilegio processo – Questo messaggio appare quando il processo a cui è collegato il privilegio non esiste né all'interno del sistema di destinazione né nel file che si sta importando. Sarà necessario scegliere se rinunciare al privilegio o selezionare un processo esistente dall'elenco.

Modifica oggetto limitata – Questo messaggio appare quando si sta cercando di importare un oggetto già esistente all'interno del database ma che non è possibile modificare. Sono incluse Finestre e Query. Sarà necessario scegliere se non creare un nuovo oggetto business e mantenere l'oggetto business esistente o se aggiornare l'oggetto business esistente inserendo le modifiche.

Conflitto oggetto nel sistema – Questo messaggio appare quando il sistema di destinazione contiene un oggetto che presenta valori in conflitto con quelli di un oggetto che si sta importando. Ad esempio, un oggetto business è denominato ABC e si sta importando un altro oggetto business denominato ABC, ma le chiavi primarie risultano diverse. Sarà necessario scegliere se non creare un nuovo oggetto business e mantenere l'oggetto business esistente o se aggiornare l'oggetto business esistente inserendo le modifiche.

Tentativo di importazione dell'oggetto eliminato – Questo messaggio appare quando l'oggetto business ha subito un'eliminazione soft dal database. Ciò significa che le informazioni relative a tale oggetto business sono ancora presenti all'interno del database. Sarà necessario scegliere se creare un nuovo oggetto business con un titolo modificato o se non creare un nuovo oggetto business.

Se non viene richiesta alcuna decisione, il file verrà importato.

Se sono richieste decisioni, prenderle, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Importa.

Al termine dell'importazione, verrà visualizzato il messaggio Importazione completata correttamente.

  1. Fare clic su OK per chiudere la casella contenente il messaggio.