Conoscenza multilingua
Se si creano versioni multilingua dei propri articoli sulla conoscenza, la ricostruzione del proprio database di conoscenze utilizzando il componente Amministrazione gestione della conoscenza nella console crea un indice di ricerca separato per ciascuna lingua. L'indice per la lingua predefinita si trova nella cartella indice nella posizione specificata nel Centro di configurazione (ad esempio, ProgramData\LANDesk\ServiceDesk\servicedesk.Framework\index). Ciascuna lingua per la quale si sono aggiunte delle traduzioni presenta il proprio indice in una cartella secondaria denominata in base al proprio codice lingua (ad esempio, l'indice tedesco si trova nella cartella index\de-DE).
Dopo aver importato le traduzioni per gli articoli, sarà necessario utilizzare l'azione Ricostruisci Conoscenza nel componente Amministrazione gestione della conoscenza della console per aggiornare le raccolte di ricerca.
Una volta aggiunte le traduzioni e ricostruiti gli indici della conoscenza, gli utenti possono ricercare e leggere gli articoli sulla conoscenza nella propria lingua. Il testo tradotto appare nella propria lingua prescelta, mentre il testo non tradotto appare nella lingua predefinita del sistema.
Ad esempio, se la propria lingua base è l'inglese e accede un utente anglofono, può effettuare ricerche nella conoscenza in inglese e trovare articoli in inglese.
Se accede un utente germanofono, può ricercare la conoscenza in tedesco e trovare gli stessi articoli, questa volta contenenti le traduzioni in tedesco, se fornite. Se una stringa non è stata tradotta, apparirà nella lingua predefinita, in questo esempio l'inglese.
Ricordarsi di mantenere aggiornate tutte le versioni in lingua. Se si effettua una modifica a un articolo nella lingua predefinita, dovranno essere aggiornate anche tutte le altre lingue. È possibile progettare il proprio processo Articolo per semplificarne la gestione (vedere Progettazione processi per ulteriori informazioni).