Configurazione del pannello Anteprima

È possibile configurare l'aspetto dei dati che appaiono nel pannello Anteprima.

Per configurare il pannello Anteprima:
  1. Aprire la query richiesta.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attributo richiesto sulla scheda Anteprima, quindi fare clic su Proprietà.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Anteprima proprietà attributo.
  3. Nella casella Etichetta, digitare il testo che si desidera visualizzare come titolo della riga.
  4. Fare clic sulla scheda Aspetto.
  5. Impostare i valori richiesti:
    Rimuovi zero iniziali – Rimuove gli zeri iniziali dagli attributi come ID incident.

Se si rimuovono gli zero iniziali, i propri ID di processo possono variare in lunghezza, ad esempio, 1, 10, 111. L'ID processo viene trattato come una stringa piuttosto che come un numero, così da non poterlo ordinare numericamente. Tuttavia, se i propri ID processo sono tutti della stessa lunghezza, allora l'ordinamento apparirà numericamente.

Tronca a un numero specifico di caratteri – Limita il quantitativo di dati che appariranno nel pannello Anteprima. Ad esempio, si può scegliere di limitare Descrizione a 256 caratteri.

Giustificazione dei dati – Allinea i dati a Sinistra, al Centro o a Destra del pannello Anteprima.

  1. Fare clic su OK.
  2. Se richiesto, modificare l'ordine degli attributi facendo clic sui pulsanti Su o Giù o a destra della scheda Anteprima.

Se si desidera modificare l'aspetto dei dati che appariranno nel pannello Anteprima, fare clic su Test query. Nella pagina Attributi e Anteprima verrà visualizzato un set di dati dal proprio database. Per visualizzare i dati nel pannello Anteprima, selezionare un elenco nel pannello elenco. Per terminare il test e tornare a Progettazione query e report, fare clic su Termina test.

  1. Salvare le modifiche effettuate, quindi fare clic su Fine.