Richiesta agli utenti di fornire criteri durante l'esecuzione della query
È possibile progettare query in modo che all'utente venga richiesto di fornire criteri specifici in fase di esecuzione della query. Ad esempio, si potrebbe progettare una query che visualizza tutti gli incident ma che richiede all'utente di selezionare lo stato dell'incident, in modo che con un'unica progettazione query gli utenti possano visualizzare elenchi di incident aperti, incident risolti e così via.
Per aggiungere una richiesta a una query:
- Aprire la query richiesta in Progettazione query e report, quindi fare clic su Criteri nell'albero Query.
Verrà visualizzata la pagina Criteri. - Nell'elenco Criteri correnti, selezionare il criterio in base al quale si desidera visualizzare una richiesta, quindi fare clic su Modifica.
Apparirà la finestra di dialogo Criteri. - Selezionare la casella di controllo Richiedere all'utente di specificare il valore.
La casella Descrizione diventa disponibile. - Nella casella Descrizione, digitare il testo che si desidera far apparire come richiesta sulla finestra di dialogo di prompt quando viene eseguita la query, quindi fare clic su OK.
- Salvare le modifiche alla query.
Se non si digita una Descrizione sulla finestra di dialogo Criteri, la finestra di dialogo prompt per la query visualizza il nome dell'attributo archiviato nel database.
Se si digita una Descrizione, la finestra di dialogo prompt per la query sostituisce il nome dell'attributo con la Descrizione.