Ripristino degli elementi con eliminazione soft

Quando si crea un oggetto business, è possibile specificare il relativo Tipo di eliminazione. Se si imposta il Tipo di eliminazione a Eliminazione soft, quando si elimina un record esso non viene effettivamente eliminato dal database, in cambio l'attributo È eliminato viene impostato a Vero. Il record non appare quindi più negli elenchi, e non può più essere selezionato, tuttavia i relativi riferimenti vengono conservati. Ciò può rivelarsi particolarmente utile per i record utente ad esempio: se un utente abbandona l'organizzazione, il proprio record verrà sottoposto a eliminazione soft, in modo da non poter più essere selezionato, lasciando però intatti tutti i riferimenti esistenti.

Per ulteriori informazioni sui Tipi di eliminazione, vedere Creazione di un oggetto business.

È possibile ripristinare i record con eliminazione soft facendo clic con il pulsante destro del mouse su di loro in una query che mostra i record con eliminazione soft, per poi fare clic su Ripristina.

Per ripristinare i record con eliminazione soft:
  1. Utilizzando Progettazione query e report nella console, creare una query per l'oggetto del quale si desidera ripristinare i record.

L'aggiunta dell'attributo È eliminato all'elenco Attributi selezionati aiuterà a identificare quali record presentino un'eliminazione soft.

  1. Sulla pagina Informazioni generali per la query, selezionare la casella di controllo Includi record con eliminazione soft, quindi salvare la query.
    Selezionare la casella di controllo Includi record con eliminazione soft sulla pagina Informazioni generali
  2. Eseguire la query.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un record con eliminazione soft nell'elenco risultati query, quindi fare clic su Ripristina.
    L'attributo È eliminato per il record viene impostato a Falso, in questo modo sarà di nuovo possibile accedere al record negli elenchi.

È inoltre possibile scegliere l'opzione Ripristina tutto.