Pannelli di conteggio

I pannelli di conteggio visualizzano i risultati di una serie di query differenti, mostrando solo il numero dei risultati restituiti dalla query. È possibile fare doppio clic sulle righe in un pannello di conteggio per visualizzare i risultati delle query corrispondenti a tale riga.

Per aggiungere un pannello di conteggio a una dashboard:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna dashboard rilevante, quindi fare clic su Aggiungi pannello di conteggio.
  2. Espandere l'albero Query (), quindi trascinare le query richieste sul Pannello di conteggio.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pannello, quindi su Proprietà pannello.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà pannello.

Nelle Proprietà pannello sono presenti tre schede:
Proprietà pannello – consente di modificare il Titolo, il Carattere e il Colore dell'intestazione del pannello. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dell'aspetto delle intestazioni dei pannelli.
Proprietà query – consente di modificare l'ordine delle query aggiunte ai pannelli. È inoltre possibile Eliminare o Rinominare le query e specificare qualsiasi ordinamento utilizzato.
Proprietà stile – consente di configurare l'aspetto del pannello di conteggio. È possibile scegliere di visualizzarlo come elenco o come una barra orizzontale che mostra il conteggio. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dello stile di un pannello di conteggio.

  1. Se si desidera modificare l'ordinamento del pannello, nell'elenco Ordina per, selezionare il Titolo query o il Conteggio query.
    Risulterà così disponibile l'elenco Ordine.
  2. Nell'elenco Ordine, selezionare Crescente o Decrescente in base alle proprie esigenze.
  3. Fare clic su OK per salvare le modifiche effettuate.

Le schede Proprietà pannello e Proprietà stile sono documentate separatamente.