Pannelli di conteggio
I pannelli di conteggio visualizzano i risultati di una serie di query differenti, mostrando solo il numero dei risultati restituiti dalla query. È possibile fare doppio clic sulle righe in un pannello di conteggio per visualizzare i risultati delle query corrispondenti a tale riga.
Per aggiungere un pannello di conteggio a una dashboard:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna dashboard rilevante, quindi fare clic su Aggiungi pannello di conteggio.
- Espandere l'albero Query (
), quindi trascinare le query richieste sul Pannello di conteggio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pannello, quindi su Proprietà pannello.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà pannello.
Nelle Proprietà pannello sono presenti tre schede:
Proprietà pannello – consente di modificare il Titolo, il Carattere e il Colore dell'intestazione del pannello. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dell'aspetto delle intestazioni dei pannelli.
Proprietà query – consente di modificare l'ordine delle query aggiunte ai pannelli. È inoltre possibile Eliminare o Rinominare le query e specificare qualsiasi ordinamento utilizzato.
Proprietà stile – consente di configurare l'aspetto del pannello di conteggio. È possibile scegliere di visualizzarlo come elenco o come una barra orizzontale che mostra il conteggio. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dello stile di un pannello di conteggio.
- Se si desidera modificare l'ordinamento del pannello, nell'elenco Ordina per, selezionare il Titolo query o il Conteggio query.
Risulterà così disponibile l'elenco Ordine. - Nell'elenco Ordine, selezionare Crescente o Decrescente in base alle proprie esigenze.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche effettuate.
Le schede Proprietà pannello e Proprietà stile sono documentate separatamente.