Aggiunta di caselle di elenchi a selezione multipla a una finestra

Le caselle di elenchi a selezione multipla consentono di selezionare molti elementi da un elenco di elementi su un oggetto business di collegamento.

Ad esempio, si potrebbe creare un elenco di riferimento di Regioni e creare un Oggetto business di collegamento tra Regione e Account Manager. È quindi possibile aggiungere una Casella di elenco a selezione multipla alla finestra Account Manager, che consentirebbe di associare più regioni a ciascun account manager.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di elenchi di riferimento, vedere Creazione di nuovi elenchi di riferimento.Per informazioni sulla creazione di Oggetti business di collegamento, vedere Collegamento di oggetti business scollegati.

Per aggiungere una casella di elenco a selezione multipla a una finestra:
  1. In Gestione finestre, aprire la finestra richiesta, quindi visualizzare l'albero Controlli.
  2. Nell'albero Controlli, selezionare Casella elenco a selezione multipla, quindi fare clic sulla progettazione finestre.
    Alla finestra verrà aggiunta una Casella di elenco a selezione multipla.
  3. Posizionare il controllo come richiesto, quindi trascinarne i bordi per ridimensionarlo.
  4. Dall'albero Controlli, aggiungere un controllo Etichetta da utilizzare con l'elenco.
  5. Fare clic sulla casella di elenco a selezione multipla sulla progettazione finestra, quindi visualizzare la griglia Proprietà.
  6. Nella griglia Proprietà, selezionare l'oggetto business di collegamento richiesto dall'elenco Attributo nel gruppo Mapping.
    In questo modo verrà impostato l'oggetto di collegamento utilizzato per popolare l'elenco.

Per motivi associati alle prestazioni, non tutti gli attributi sono disponibili per la selezione nel gruppo Mapping. Ad esempio, nella finestra Elemento di configurazione non è possibile scegliere la raccolta Gruppi elemento di configurazione, Ruoli elemento di configurazione, Elementi di configurazione cliente o Elementi di configurazione utente.

  1. Per gli elenchi con molti elementi, impostare la proprietà Dimensioni pagina in modo da specificare dopo quanti record nell'elenco debba essere aggiunto un controllo di paging.
  2. Salvare la progettazione finestre.

È possibile utilizzare le caselle di elenchi a selezione multipla in Workspaces, in Web Access e nella console. In ogni caso, è possibile selezionare elementi dall'elenco a discesa più volte. A ogni selezione di un elemento, esso viene aggiunto in fondo all'elenco a discesa. Per rimuovere un elemento dall'elenco degli elementi selezionati, fare clic sulla croce accanto all'elemento.