Pubblicazione di finestre
Una vista finestre può contenere molte progettazioni finestre per ciascuno dei vari oggetti business, inoltre è possibile specificare quale finestra viene visualizzata dalla vista, in base al processo, all'azione o allo stato di creazione corrente. Ad esempio, è possibile creare una vista con una finestra Incident diversa per ciascun processo Incident disponibile, oppure finestre diverse per la creazione e l'aggiornamento dei Change.
Vi sono due fasi per la determinazione di quale finestra apparirà quando si utilizzano le viste finestre:
- Per prima cosa, Regole selezione viste consente di determinare quale vista viene utilizzata in base al tipo di client utilizzato, il ruolo dell'utente e il gruppo corrente, il tipo di utente per l'utente e il nome utente specifico.
- Quindi, Regole selezione finestre determina quale finestra dalla vista selezionata viene utilizzata in base al processo in uso, l'azione selezionata e alla creazione o all'aggiornamento di un record
![]() |
Finestre Incident diverse in una Vista |
Finestre Nota incident diverse in una Vista |
|
Finestre Problema diverse in una Vista |
|
...e così via per le finestre per gli altri oggetti business |
|
Una Vista definisce quale finestra specifica per un oggetto business viene distribuita in base al processo, all'azione, allo stato di creazione o all'applicazione corrente. |
Il sistema determina quale delle viste risulta disponibile in base al nome utente, ai ruoli, al tipo di utente, al gruppo corrente e al tipo client corrente (ad esempio, se la registrazione è avvenuta utilizzando la console, Self Service o Web Desk). È possibile creare un set di regole in grado di fornire una priorità a tale elenco: tali regole sono definite Regole selezione viste.
Il sistema scorre l'elenco di Regole selezione viste fino a individuare un set di criteri corrispondenti all'utente. Ciò definisce quindi qualche visualizzazione risulta utilizzata. La finestra specifica da utilizzare dalla vista viene quindi determinata considerando il processo, l'azione o lo stato di creazione corrente: tali elementi rappresentano le Regole selezione finestre. In assenza di una finestra nella vista corrispondente alle Regole selezione finestre richieste, viene utilizzata la vista successiva nell'elenco, fino a quando non viene individuata una finestra corrispondente a tutti i criteri: sia i criteri di accesso che selezionano la vista sia i criteri di processo che selezionano la finestra specifica dalla vista. Se non viene rilevata alcuna corrispondenza, viene utilizzata la vista predefinita. Se non viene rilevata alcuna corrispondenza nella vista predefinita, verrà utilizzata la finestra predefinita per tale oggetto business.
1 – Il gruppo corrente dell'utente, i ruoli assegnati, il tipo utente e il tipo di client registrati in uso determinano quali delle viste definite saranno disponibili.
2 – Una volta selezionata la vista, la finestra specifica nella vista viene determinata in base al processo, all'azione o allo stato di creazione corrente.
3 – Elenco ordinato per priorità delle viste corrispondenti.
4 – Finestre diverse in ciascuna vista.
La modifica del gruppo corrente può modificare la finestra visualizzata.