Controllo delle versioni automatico
Se si utilizza il controllo delle versioni automatico, non sarà possibile specificare il fatto che un CI presenta una versione specifica. Qualsiasi modifica effettuata a un CI forza automaticamente un incremento nel numero di versione. Ciò risulta particolarmente utile se si importano le informazioni sul CI da un'origine esterna, come un sistema di desktop management.
Qualsiasi CI importato utilizza solo il controllo delle versioni automatico. Per tali elementi non è possibile utilizzare il controllo delle versioni gestito.
Per creare una nuova versione di un CI utilizzando il controllo delle versioni automatico:
- Avviare il componente Gestione della configurazione.
- Aprire il CI richiesto.
- Effettuare le modifiche richieste, quindi fare clic su
.
Viene creata una nuova versione e i dettagli degli attributi sotto il controllo delle versioni appaiono sulla scheda Versioni della finestra CI.
Quando si visualizza per la prima volta la scheda Versioni, le versioni vengono ordinate per grado di versione. Tuttavia, è possibile modificare la modalità di ordinamento facendo clic sull'intestazione della colonna richiesta. Per visualizzare nuovamente l'elenco ordinato per grado di versione, fare clic sull'intestazione della colonna Grado.