Creazione di elementi della configurazione (CI)
Quando si dispone degli oggetti business richiesti e delle finestre per i vari tipi di CI, è possibile creare dei CI specifici.
Per creare un nuovo CI:
- Avviare il componente Gestione della configurazione.
- Espandere l'albero Elementi della configurazione.
I tipi di CI creati appaiono sull'albero sotto il ramo Elemento della configurazione. - Selezionare il tipo di CI richiesto nell'albero, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo elemento della configurazione.
Verrà visualizzata la finestra CI rilevante.
Se si desidera effettuare modifiche a un CI gestito, per prima cosa è necessario creare una versione futura, per poi rendere tale versione futura la versione corrente.
- Completare le informazioni rilevanti, quindi fare clic su
.
Il Nome deve essere univoco. Raccomandiamo di evitare l'utilizzo dei caratteri < e > nel nome, dato che possono causare problemi negli schemi Analisi impatto.
È possibile eliminare i CI mediante l'azione Elimina elemento della configurazione, così come ripristinare i CI eliminati usando una query che visualizza i record con eliminazione soft. Per ulteriori informazioni sulla creazione di query per ripristinare i record con eliminazione soft, consultare la Guida alle progettazioni.
Se all'oggetto CI è stato applicato il comportamento Conferma, verrà richiesto di reinserire la password a ogni creazione, aggiornamento o eliminazione di un CI usando Ivanti Workspaces o Web Access. Per ulteriori informazioni sull'impostazione del comportamento Conferma, consultare la Guida alle progettazioni.
Se si crea un sistema multilingua o un CI quando si è effettuato l'accesso a Web Desk come utente la cui cultura non è impostata alla cultura base, apparirà una finestra di dialogo che richiede di scegliere la lingua in cui si desidera creare il CI. Sarà possibile creare il CI nella cultura base o nella cultura dell'account dell'utente. Se si crea il CI nella propria cultura utente e non si fornisce la traduzione nella cultura base, il valore della lingua base viene impostato su Non definito e potrà essere aggiornato in un secondo momento. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un sistema Service Desk multilingua, consultare la Guida alle progettazioni.