Report eccezioni CI
Se si stanno gestendo le versioni dei propri CI, si desidererà conoscere se un attributo gestito su un CI sia cambiato senza che sia stato generato precedentemente un Change associato. È possibile configurare e pianificare i report sulle eccezioni per semplificare tale operazione.
I report sulle eccezioni CI evidenziano qualsiasi attributo gestito che i propri tool di individuazione (ad esempio, Ivanti Endpoint Manager) mostrano come cambiato rispetto ai valori archiviati nel database. È quindi possibile creare Change direttamente dal report per accettare o stornare qualsiasi eccezione elencata nel report sulle eccezioni.
I report sulle eccezioni sono configurati usando il componente Gestione pianificazioni e visualizzati usando il componente Report eccezioni CI.
Preparazione per l'utilizzo dei report sulle eccezioni CI
Il report sulle eccezioni confronta i valori degli attributi su CI rilevati con gli attributi corrispondenti con controllo delle versioni sui CI in cui è attivo il Controllo delle versioni gestito.
Prima di poter configurare un report sulle eccezioni CI è necessario:
- Usare il componente Connessioni dati per creare un collegamento al proprio tool di individuazione che renda gli attributi richiesti disponibili. Per ulteriori informazioni, vedere Connessioni dati.
- Utilizzare Progettazione oggetti per configurare il Controllo delle versioni gestito per i tipi di CI che si desidera monitorare, quindi consentire il controllo delle versioni per gli attributi specifici a cui si è interessati. Per ulteriori informazioni, vedere Tipi di elementi della configurazione.