Connessioni

È disponibile una vasta gamma di connettori per vari tipi di origine dati (ad esempio Ivanti Endpoint Manager o Active Directory) utilizzabili per configurare connessioni a origini dati multiple.

Raccomandiamo, in caso di connessione a un'origine dati di grandi dimensioni come eDirectory o Active Directory, di configurare le proprie connessioni sullo stesso computer utilizzato per Service Desk Framework.

Per accedere alle informazioni sugli asset è necessario configurare tipi di connessione per ciascuna connessione.

Per ulteriori informazioni sui tipi di connessione, vedere Tipi di connessione.

Quando si testa la connessione creata, la console deve essere in grado di accedere all'origine dati a cui ci si sta collegando. Se si utilizza la connessione per un'importazione pianificata di dati (vedere Importazione dati), Service Desk Framework dovrà potervi accedere. È inoltre necessario assicurarsi che siano state impostate le autorizzazioni rilevanti per il file e la relativa posizione. Raccomandiamo di configurare la connessione usando un percorso UNC accessibile sia dal server Web in cui è in esecuzione Service Desk Framework sia dal client.

Non tutte le origini dati esterne forniscono le stesse capacità di paging e di ordinamento, pertanto le query scritte rispetto a origini dati esterne potrebbero non fornire tali funzioni nelle query di Service Desk o Asset Manager.