Creazione di una nuova connessione

Per creare una nuova connessione:

  1. Avviare Connessioni dati, quindi selezionare il connettore rilevante, dopodiché sull'elenco Azioni fare clic su Nuova connessione.
    Apparirà una nuova connessione sotto il connettore rilevante nell'albero Connessioni.
  2. Digitare un nome per la connessione, quindi premere Invio.
  3. Utilizzando la griglia Proprietà, configurare le seguenti proprietà di connessione come richiesto per ciascun tipo di connettore:

Active Directory – Specificare le proprietà della connessione all'origine dati LDAP.

ALM – Specificare le proprietà della connessione al database Ivanti Asset Lifecycle Manager.

eDirectory – Specificare le proprietà della connessione all'origine dati LDAP.

Generic Data Source – Specificare le proprietà della connessione all'origine dati per l'accesso a un database di tipo MS Access, MS Excel, MS SQL Server o Oracle.

Se si desidera utilizzare l'origine dati generici per connettersi a SQL Server mediante TLS 1.2, utilizzare SQL Server (MSOLEDBSQL). Con questo provider, se si riceve un errore in cui viene indicato che il provider MSOLEDBSQL non è registrato sul computer locale, ciò significa che è necessario installare il driver Microsoft OLE DB per SQL Server sul proprio server web (e su qualsiasi computer in cui viene eseguita la Console per testare la connessione). Per scaricare questo driver, aprire la pagina Scaricare il driver Microsoft OLE DB per SQL Server.

Se si sta utilizzando Oracle su un sistema a 64 bit, utilizzare Oracle64, se si sta utilizzando Oracle su un sistema a 32 bit, utilizzare Oracle.

Se si sta utilizzando MS Access o MS Excel, selezionare il file *.mdb o *.xls rilevante. Non è necessario specificare il Server.

Ivanti Neurons – Questa connessione serve solo per l'importazione dati, per ulteriori informazioni, vedere Importazione di dati da Ivanti Neurons.

LDAP – Specificare le proprietà della connessione all'origine dati LDAP.

LDMS – Si connette al database Ivanti Endpoint Manager sottostante. Specificare i dettagli della connessione al database.

LDMS WebService – Consente la connessione al servizio web Ivanti Endpoint Manager MBSDK. Specificare i dettagli di connessione per il servizio web.

  1. Fare clic su per testare la connessione al proprio database.
    Se la connessione non riesce, controllare i dettagli del database, quindi testare nuovamente la connessione.
  2. Fare clic su per salvare la nuova connessione.

Per eliminare o rinominare una connessione esistente, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione, quindi selezionare l'opzione rilevante.

La griglia delle proprietà per le connessioni eDirectory e LDAP include un campo Sfoglia directory. Non si tratta di una proprietà che è necessario impostare quando si crea una connessione, in quanto consente di scorrere l'albero directory per la connessione creata.

Test delle connessioni

Per testare una connessione:

  1. Aprire la finestra Connessioni dati, quindi nell'albero Connessioni dati selezionare la connessione che si desidera testare.
  2. Nell'elenco Azioni, fare clic su Test connessione.
    Apparirà un messaggio di conferma, che notifica l'avvenuta connessione.

Se il test non funziona, è possibile effettuare i seguenti tentativi:

  • Controllare i dettagli di connessione e correggere eventuali errori. Assicurarsi di salvare le modifiche.
  • Riavviare il pool di applicazione per aggiornare la cache dei metadati.
  • Se l'errore riguarda i file txt/XML, controllare la presenza di caratteri non supportati nel set di risultati (ad esempio, eDirectory non supporta le dieresi nel campo nome comune). Non sarà possibile accedere ad alcun oggetto finché il problema non sarà risolto.
  • Se si desidera accedere a Gestore desktop o a Gestore endpoint, sarà necessario aver già installato Service Desk o Gestione risorsa.