Configurazione di Mail per le e-mail in uscita
Si sono già configurate le Impostazioni azione che si verificano quando si riceve un'e-mail. Oltre a tale contenuto, è necessario specificare le impostazioni per il server e-mail.
Quando viene generata un'e-mail, essa viene messa in coda nel server e-mail in uscita fino al polling del server per inviare e ricevere e-mail. È possibile configurare le impostazioni del server utilizzando l'albero Configurazione e-mail.
Oltre a specificare i dettagli del server, è possibile scegliere se si desidera inviare le proprie e-mail in formato HTML e se si desidera inviare risposte a qualsiasi Destinatario CC.Per informazioni sulla configurazione della posta per inviare notifiche ai destinatari CC, vedere Configurazione di Mail per includere i destinatari in CC nelle risposte e nelle notifiche.
Se si desidera inviare le proprie e-mail in formato HTML, è necessario possedere delle conoscenze relative alla formattazione HTML. Non è necessario avere grande esperienza, basta conoscere le basi. Ad esempio: Grazie per la sua e-mail. Il suo {PROCESS} è stato registrato con il seguente ID: <STRONG>{IDENTIFIER}</STRONG>. Ciò imposta l'Identificatore in grassetto.
Per configurare le impostazioni del server e-mail in uscita:
- Avviare il componente Mail.
- Sull'albero Configurazione e-mail, fare doppio clic su Impostazioni server e-mail in uscita.
Apparirà la finestra Impostazioni server e-mail in uscita. - Completare le informazioni, quindi selezionare la casella di controllo E-mail per destinatario per inviare e-mail separate per ciascun destinatario.
In alternativa, cancellare la casella di controllo se si desidera inviare un'e-mail in blocco a tutti i destinatari.
- Selezionare la casella di controllo Le e-mail in uscita devono utilizzare la casella e-mail in entrata se si desidera che gli utenti ricevano le risposte dallo stesso indirizzo utilizzato per contattare il service desk.
- Fare clic su
per salvare le impostazioni del server e-mail in uscita.
Per verificare la correttezza delle informazioni di connessione, fare clic su sulla barra degli strumenti. Se il test risulta corretto, verrà inviata un'e-mail di prova all'indirizzo Da.