Configurazione di Mail per le e-mail in uscita

Si sono già configurate le Impostazioni azione che si verificano quando si riceve un'e-mail. Oltre a tale contenuto, è necessario specificare le impostazioni per il server e-mail.

Quando viene generata un'e-mail, essa viene messa in coda nel server e-mail in uscita fino al polling del server per inviare e ricevere e-mail. È possibile configurare le impostazioni del server utilizzando l'albero Configurazione e-mail.

Oltre a specificare i dettagli del server, è possibile scegliere se si desidera inviare le proprie e-mail in formato HTML e se si desidera inviare risposte a qualsiasi Destinatario CC.Per informazioni sulla configurazione della posta per inviare notifiche ai destinatari CC, vedere Configurazione di Mail per includere i destinatari in CC nelle risposte e nelle notifiche.

Se si desidera inviare le proprie e-mail in formato HTML, è necessario possedere delle conoscenze relative alla formattazione HTML. Non è necessario avere grande esperienza, basta conoscere le basi. Ad esempio: Grazie per la sua e-mail. Il suo {PROCESS} è stato registrato con il seguente ID: <STRONG>{IDENTIFIER}</STRONG>. Ciò imposta l'Identificatore in grassetto.

Per configurare le impostazioni del server e-mail in uscita:
  1. Avviare il componente Mail.
  2. Sull'albero Configurazione e-mail, fare doppio clic su Impostazioni server e-mail in uscita.
    Apparirà la finestra Impostazioni server e-mail in uscita.
  3. Completare le informazioni, quindi selezionare la casella di controllo E-mail per destinatario per inviare e-mail separate per ciascun destinatario.

In alternativa, cancellare la casella di controllo se si desidera inviare un'e-mail in blocco a tutti i destinatari.

  1. Selezionare la casella di controllo Le e-mail in uscita devono utilizzare la casella e-mail in entrata se si desidera che gli utenti ricevano le risposte dallo stesso indirizzo utilizzato per contattare il service desk.
  2. Fare clic su per salvare le impostazioni del server e-mail in uscita.

Per verificare la correttezza delle informazioni di connessione, fare clic su sulla barra degli strumenti. Se il test risulta corretto, verrà inviata un'e-mail di prova all'indirizzo Da.