Utilizzo di Mail
Una volta configurato Mail, è necessario assicurarsi di aver avviato i motori per le e-mail in entrata (Inbound Mail) e in uscita (Outbound Mail). Questi motori sono stati installati come barra delle applicazioni o come opzione del servizio MS Windows.
Per informazioni sull'installazione e l'avvio dei motori per le e-mail in entrata e in uscita, consultare la Guida di impostazione.
Le e-mail ricevute nelle caselle e-mail configurate all'interno di Mail (vedere Configurazione di una casella postale per ogni mapping) vengono elaborate in corrispondenza dell'avvio del Ivanti Inbound Mail Engine. Mail registrerà tutte le e-mail ricevute come un nuovo processo in base alla propria configurazione, a meno che non contengano le Impostazioni parole chiave oggetto rilevanti all'inizio della riga dell'oggetto dell'e-mail, o se contengono un oggetto o un indirizzo e-mail impostato su Ignora.
Mail invia un'e-mail in uscita per confermare il successo o il fallimento di un'e-mail in entrata.
È possibile modificare le Impostazioni parole chiave oggetto e le e-mail che si desidera ignorare usando la finestra Impostazioni azione. Si utilizza la stessa finestra per configurare i Messaggi di risposta in uscita. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di azione per le e-mail in entrata.
Mail utilizzerà qualsiasi e-mail in entrata contenente la Parola chiave 'Aggiorna' e un numero di riferimento esistente per un Incident, Problema o Change (processo) all'inizio della riga dell'oggetto, al fine di aggiornare tale processo specifico.
Ad esempio, un'e-mail in entrata con l'oggetto Aggiornamento: 579 modificherà il processo esistente con un numero di riferimento di 579.
In modo simile, un'e-mail in entrata con una linea dell'oggetto che inizia con la Parola chiave 'Stato' e il numero di riferimento di un processo esistente porterà Mail a inviare un'e-mail in uscita contenente un report di stato per il processo rilevante, sempre che l'e-mail in entrata provenga dall'Utente segnalatore. Se non si specifica un numero di riferimento con la parola chiave stato, Mail restituirà all'utente un report di stato per tutti i processi in cui l'utente rappresenta l'Utente segnalatore.
Le e-mail in uscita vengono inoltre inviate per notificare i destinatari dell'assegnazione o dell'escalation. Se si configurano i propri utenti con un Metodo di notifica di Esterno o di Entrambi, riceveranno e-mail in uscita quando viene assegnato loro un processo, oppure se un processo a cui sono stati associati presenta un'escalation.
Cancellazione della tabella Destinatari messaggi
Con il tempo, il numero di voci nella tabella Destinatari messaggi nel proprio database può incrementare al punto da influire sulle prestazioni. Viene fornita una query pianificata che seleziona le voci obsolete in questa tabella e le elimina su base regolare. È possibile configurare la frequenza con cui ciò avviene utilizzando il componente Gestione pianificazioni al fine di modificare la pianificazione Eliminazione coda e-mail in uscita.
Se nel proprio sistema tale pianificazione non risulta configurata, consultare la Guida di aggiornamento per ottenere maggiori informazioni.