Modifica degli attributi visualizzati sull'elenco dei risultati

È possibile aggiungere temporaneamente ulteriori attributi al proprio elenco dei risultati delle query, rimuovere quelli indesiderati, cambiarne l'ordine e aggiungere traduzioni per i titoli delle colonne. Se si desidera mantenere le modifiche effettuate, fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento, quindi fare clic su Sostituisci questo collegamento con la pagina corrente.

Per aggiungere ulteriori attributi all'elenco dei risultati:
  1. Con l'elenco dei risultati delle query visualizzato, fare clic sul simbolo * a destra dell'intestazione della colonna.

In alternativa, selezionarlo con la tastiera e premere INVIO, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna e fare clic su Aggiungi attributo.

Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi attributo.

  1. Selezionare l'attributo che si desidera aggiungere.
    La casella Titolo si aggiorna.
  2. Se necessario, modificare il testo nella casella Titolo, quindi fare clic su OK.
    L'attributo viene aggiunto all'elenco dei risultati delle query come colonna finale, con il testo dalla casella Titolo utilizzato come intestazione.

Al fine di visualizzare gli attributi sugli oggetti correlati nella finestra di dialogo Aggiungi attributo, fare clic su nell'albero per espandere tale ramo.

È possibile modificare l'ordine delle colonne nell'elenco di risultati delle query trascinando l'intestazione della colonna nella giusta posizione.

È possibile rimuovere un attributo dall'elenco dei risultati delle query facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'intestazione della relativa colonna, per poi fare clic su Rimuovi attributo.

In caso di configurazione di un sistema multilingua, è possibile aggiungere traduzioni per i titoli delle colonne nelle query facendo clic con il pulsante destro del mouse sul titolo della colonna richiesta, per poi fare clic su Localizza intestazione colonna. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un sistema multilingua, vedere Progettazione di un sistema multilingua.