Aggiunta di destinatari agli appuntamenti come parte del processo

L'oggetto Appuntamento include gli attributi Utente, Gruppo e Ruolo, che possono essere aggiunti alla finestra Appuntamento. È quindi possibile utilizzare questa finestra per aggiungere tali destinatari a un Appuntamento, all'interno di un processo per un oggetto pianificabile, in modo che ricevano un appuntamento che possono aggiungere ai propri calendari esterni. È possibile popolare automaticamente tali campi utilizzando i tipi di valore, i calcoli o i segnaposto al fine di popolare i campi utente, gruppo o ruolo all'interno di una progettazione processi. L'esempio in basso descrive come creare un'Attività su un Incident che crei automaticamente appuntamenti per un utente, gruppo o ruolo.

Per creare un'attività appuntamento:
  1. In Progettazione oggetti, aprire l'oggetto Gestione dell'incident\Incident attività.
  2. Nella griglia Proprietà, accanto a Comportamenti, fare clic su .
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezione comportamento.
  3. Aggiungere il comportamento Pianificabile, quindi salvare le modifiche.
    Viene creato un oggetto Appuntamento incident attività e una raccolta Appuntamenti viene aggiunta all'Incident attività.
  4. In Gestione finestre, creare una finestra per Appuntamento incident attività, con inclusi Titolo, Data e ora di inizio, Data e ora di fine e le relazioni Utente, Gruppo e Ruolo.
  5. Nell'elenco Azioni, fare clic su Rendi disponibile in Web Access.
  6. In Progettazione processi, creare un nuovo processo Incident attività denominato Appuntamento:
    Processo Attività appuntamento: Da stato Aperto a decisione È aperto all'azione automatica Aggiungi appuntamento a stato Completato

La decisione È aperto? in questo processo Attività è sempre vera, pertanto il processo procede sempre. È richiesta in quanto non è possibile avere un'azione automatica direttamente dopo uno stato.

  1. Fare doppio clic sull'azione automatica Aggiungi appuntamento.
    Appare la finestra Appuntamento incident attività progettata in precedenza.
  2. Completare la finestra Appuntamento incident attività come richiesto, usando valori specifici, Tipi di valore o Calcoli, quindi fare clic su OK.
  3. Salvare e attivare il processo Appuntamento.
  4. Aggiungere un'azione Aggiungi attività come richiesto per il processo Incident che si desidera utilizzare.
  5. Selezionare tale azione Aggiunti attività nella finestra Progettazione processi, quindi visualizzare la griglia Proprietà di Progettazione processi.
  6. Accanto a Processo predefinito, selezionare il processo dell'attività Appuntamento creato sopra, quindi modificare il Titolo a Aggiungi appuntamento.
  7. Salvare e attivare il processo.
    Quando si usa l'attività Aggiungi appuntamento al runtime, gli appuntamenti verranno creati automaticamente.