Definizione di una pagina di login di Self Service
Se non si sta utilizzando il login integrato, gli utenti di Self Service dovranno effettuare l'accesso prima di poter utilizzare il programma. Per impostazione predefinita, la pagina di login utilizzata con Web Desk è disponibile. Tuttavia, è possibile progettare una pagina di login più completa per Self Service, in cui si fornisce accesso ai controlli di login e che include una dashboard per fornire informazioni appropriate agli utenti che non hanno effettuato l'accesso.
Creando un account e un ruolo guest per gli utenti finali e associandolo all'utente anonimo di Self Service è possibile pubblicare una dashboard predefinita accanto ai controlli di login. È quindi possibile utilizzare questa dashboard per pubblicare avvisi generici.
Per definire una pagina di login di Self Service:
- Utilizzando il componente Amministrazione della console Ivanti, creare un account guest per gli utenti finali.
Assicurarsi di utilizzare un nome che non verrà impiegato per altri scopi. - Associare l'account guest per gli utenti finali a un apposito ruolo per utenti finali.
Ad esempio, associarlo al ruolo SelfServiceGuest.
- In Web Desk, fare clic su
.
Verrà visualizzata la pagina Preferenze di sistema. - Nel gruppo Utente anonimo, digitare il nome dell'account guest per utenti finali creato sopra nella casella Utente.
L'account utente DEVE esistere già esattamente così come immesso nel database.
- Nell'elenco Dashboard predefinita, selezionare la dashboard che si desidera visualizzare accanto ai controlli di login quando un utente finale apre Self Service, quindi fare clic su Salva.
Per ulteriori informazioni sulle dashboard, vedere Dashboard.