Ricerca delle risposte in Web Access

Ivanti Web Access include un meccanismo per ricercare articoli della conoscenza ed elementi precedentemente registrati, come gli incident.

Per informazioni sull’impostazione della ricerca della conoscenza, consultare Configurazione della gestione della conoscenza.

Gli utenti finali che effettuano ricerche utilizzando Self Service visualizzano solo gli articoli della conoscenza nell'elenco di risultati: non visualizzeranno alcun incident precedentemente registrato.

Per ricercare informazioni:
  1. Nella casella Cerca, digitare le parole che si desidera ricercare, quindi fare clic su .
    Verranno visualizzati i risultati della ricerca.
  2. Per visualizzare il record completo per un risultato nell'elenco, fare clic qui.
    Viene visualizzato l'oggetto padre per il risultato. (Ad esempio, se si fa clic su una voce per una Chiusura incident, viene visualizzata la finestra Incident.)

È possibile utilizzare gli operatori booleani AND, OR, e NOT, così come i caratteri jolly * e ? per ricercare rispettivamente caratteri jolly singoli e multipli – tuttavia non è possibile utilizzare * e ? come primo carattere in una stringa di ricerca.
È inoltre possibile utilizzare il carattere ~ seguito da un numero per specificare che le parole che si stanno ricercando devono essere una accanto all'altra.
Ad esempio, "server reboot"~2 indica che le parole server e reboot possono essere a una distanza massima di due parole, senza contare le parole escluse.

Vi sono svariati caratteri speciali riservati per Gestione della conoscenza:
+ - && || ! ( ) { } [ ] ^ " ~ * ? : \
Se si utilizza un carattere speciale diverso da *, ? o ~ si riceverà un messaggio di errore. Per evitare questo messaggio di errore, è possibile rimuovere il carattere speciale o ignorarlo utilizzando davanti a esso il carattere \.
Ad esempio, look! restituirà un errore, mentre look\! funzionerà.