Accesso a Desktop Management e comandi esterni

In caso di configurazione delle funzioni di integrazione desktop di Service Desk o Asset Manager per l'integrazione con Ivanti Endpoint Manager (LDMS) o Microsoft SCCM, è possibile accedere al menu gestione desktop dall'interno di Web Desk. Il proprio sistema potrebbe essere stato progettato in modo da includere collegamenti ad applicazioni esterne dall'elenco Azioni.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione della gestione desktop e delle applicazioni esterne da Service Desk o Asset Manager, consultare Integrazione desktop.

Per accedere al menu gestione desktop dall'interno di Web Desk:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul CI sulla finestra Incident (o su un elenco di risultati di query), quindi puntare su Management Suite o Microsoft SCCM sul menu dei collegamenti.
    Verrà visualizzato il menu gestione desktop Endpoint Manager o SCCM.
  2. Fare clic sull'opzione di menu richiesta:
    Distribuisci patch Ivanti – visualizza la finestra di dialogo Distribuisci patch in modo da poter selezionare patch per risolvere vulnerabilità sul computer selezionato
    Distribuisci software Ivanti – visualizza la finestra di dialogo Distribuisci software in modo da poter pianificare la distribuzione di pacchetti software utilizzando vari metodi di consegna mediante Endpoint Manager
    Strumenti remoti Ivanti – consente il controllo remoto del computer selezionato
    Strumento SFTP Ivanti – consente di avviare lo strumento Secure FTP
    Strumento SSH Ivanti – consente di avviare lo strumento Secure Shell
    Analisi vulnerabilità Ivanti – consente di eseguire un'analisi della vulnerabilità in Endpoint Manager sul computer selezionato
    Console di Gestione della configurazione SCCM –consente di avviare la console di Gestione della configurazione SCCM
    Controllo remoto SCCM – attiva il controllo remoto del computer selezionato
    Esplora inventario risorse SCCM – avvia l'Esplora inventario risorse SCCM

Per ulteriori informazioni su questi strumenti, fare riferimento alla documentazione Ivanti Endpoint Manager o Microsoft SCCM. Quando si utilizza il controllo remoto Endpoint Manager, Web Desk cerca per prima cosa di utilizzare il client con controllo remoto HTML5, mentre in caso di mancato successo (ad esempio, se l'agente non supporta il controllo remoto HTML5 o se il browser in uso non è supportato per il controllo remoto HTML5) si utilizzerà l'applicazione di controllo remoto con client Windows legacy.

Quando si utilizzano gli elementi di menu Strumenti remoti Ivanti, Strumento SSH Ivanti o Strumento SFTP Ivanti, viene visualizzato un pulsante Informazioni nell'intestazione della finestra, che fornisce informazioni sulla connessione remota.