La pagina dei risultati delle query
La pagina dei risultati delle query consente di visualizzare e ottimizzare il proprio elenco di risultati.
Ciascuna query presenta un URL (indirizzo Web) univoco visualizzato nella barra degli indirizzi del browser. È possibile utilizzare questo collegamento sulle pagine Web e nelle e-mail e nei documenti, per un collegamento diretto alla query.
1 – titolo query
2 – filtro query
3 – dati risultati
4 – intestazioni colonne
È possibile impiegare il mouse o la tastiera per utilizzare l'elenco dei risultati delle query. Entrambe le opzioni vengono descritte nelle seguenti sezioni.
Se una query presenta un attributo colore aggiunto, il colore per il record viene visualizzato come un disco nella colonna colore dell'elenco di risultati.
L'elenco dei risultati può essere stato configurato in un formato report che consente di visualizzare più informazioni facendo clic su nella riga richiesta. È inoltre possibile utilizzare i tasti freccia sinistra e destra per espandere e chiudere le informazioni aggiuntive.
Se una query è stata configurata come un grafico, fare clic su un segmento di un grafico a torta o su una colonna su un grafico a barre per visualizzare un elenco corrispondente al gruppo selezionato.
Selezione e apertura di elementi dalla pagina dei risultati
Alcuni elenchi dei risultati delle query consentono di aprire gli elementi sottostanti dall'elenco dei risultati. sulla barra del titolo dei risultati delle query.
Per spostare il focus della tastiera sull'elenco dei risultati, digitare CTRL+ALT+D; sarà quindi possibile utilizzare i tasti freccia per spostarsi in alto e in basso nell'elenco. Per aprire un elemento selezionato nell'elenco usando la tastiera, premere INVIO.
Per aprire un elemento dall'elenco dei risultati usando il mouse, fare clic sulla riga richiesta. Per selezionare una riga senza aprire l'elemento corrispondente, tenere premuto il mouse sulla riga per un momento. Prima di essere selezionata, la riga viene inizialmente evidenziata con un colore più chiaro.