Ordinamento dell'elenco dei risultati
Il criterio di ordinamento per un set di risultati di query viene indicato graficamente nelle intestazioni delle colonne. Una piccola freccia accanto all'intestazione di una colonna indica la direzione di ordinamento e la colonna su cui si basa l'ordinamento.
È possibile modificare l'attributo di ordinamento facendo clic sulla colonna su cui basare l'ordinamento. Facendo clic su una colonna già ordinata, la direzione di ordinamento viene invertita.
In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna per l'attributo, quindi fare clic su Ordina in senso crescente o Ordina in senso decrescente.
È possibile ordinare in base a più di un attributo tenendo premuto MAIUSC mentre si selezionano le intestazioni delle colonne. In questa istanza, i risultati vengono ordinati in base alla colonna selezionata per prima, quindi in base alle colonne selezionate di seguito.
Per specificare il criterio di ordinamento utilizzando la tastiera, premere freccia su fino a focalizzarsi sulla riga dell'intestazione, quindi usare le frecce sinistra e destra per modificare la colonna richiesta. Una volta selezionata la colonna richiesta, premere INVIO per attivare/disattivare l'ordinamento per tale colonna, oppure premere il tasto Applicazione () per visualizzare il menu contestuale.