Creazione di un processo triage tra più moduli
Vi sono alcune situazioni in cui gli analisti di supporto ricevono una chiamata e devono acquisire informazioni dal chiamante prima di conoscere il tipo di processo a cui è necessario registrarsi. È possibile creare un processo triage attraverso cui acquisire le informazioni iniziali dal chiamante prima di scegliere il processo appropriato tra tutti i moduli disponibili. Il metodo per l'impostazione di un processo triage prevede la creazione di un collegamento a una finestra per l'oggetto Processo che include l'attributo Ciclo di vita.
Questa funzionalità è disponibile in Web Access e in Workspaces, ma non nella console Ivanti.
Per creare un processo triage:
- In Gestione finestre, creare una finestra per l'oggetto Gestione del processo\Processo.
- Aggiungere i campi relativi alle informazioni che si desidera raccogliere.
È possibile aggiungere solo i campi presenti sull'oggetto Processo padre e non dai figli del Processo, come Change o Richiesta.
Ricordarsi di aggiungere i campi all'interno di una casella di gruppo. Raccomandiamo di limitare l'aggiunta a pochi campi: solo per le informazioni che è necessario acquisire inizialmente, come Utente segnalatore, Descrizione e Titolo. È possibile acquisire qualsiasi informazione aggiuntiva dopo aver scelto il processo appropriato.
- Aggiungere l'attributo Ciclo di vita alla finestra, quindi salvare i cambiamenti.
- In Web Access, aggiungere un collegamento di processo alla barra dei collegamenti, oppure un collegamento di processo a una dashboard. Impostare il Modulo su Gestione del processo, quindi impostare l'Oggetto su Processo.
Non è necessario selezionare un Ciclo di vita.
Se si aggiunge il collegamento alla barra dei collegamenti in Self Service, apparirà nella sezione Self Service di Workspaces.
Quando si esegue il processo triage, si completa la finestra di processo e si seleziona il processo richiesto dal menu a discesa Ciclo di vita, che elenca tutti i processi attivi. Facendo clic su Salva, le informazioni acquisite vengono salvate e vengono visualizzate la finestra e le azioni appropriate per il processo selezionato.