Aggiunta di appuntamenti utilizzando un'azione di processo
L'esempio utilizzato nella procedura in basso richiede che siano stati resi pianificabili gli oggetti CI e Analista e che sia stata creata un'azione su un processo Change denominata Pianifica con la proprietà Consenti associazione con finestra impostata su Vero.
Per aggiungere appuntamenti usando un'azione di processo:
- Far avanzare il processo nello stato in cui risulta disponibile l'azione Pianifica.
- Fare clic su Pianifica nell'elenco Azioni.
Viene visualizzato il controllo calendario, con una riga visualizzata per ciascun oggetto pianificabile associato al processo. Ad esempio, vi è una riga separata per l'utente segnalatore, l'utente attualmente assegnato e una riga per ciascun CI aggiunto al processo.
Gli utenti Crea e Aggiorna non appaiono nel calendario, a meno che non siano associati altrimenti al processo. (Ad esempio, se l'utente Crea è anche l'Analista assegnato corrente, apparirà comunque sul calendario.)
- Fare doppio clic sul controllo del calendario.
Apparirà la finestra Appuntamento per l'oggetto. - Compilare la finestra Appuntamento come richiesto, quindi fare clic su OK.
L'appuntamento viene aggiunto a ogni oggetto pianificabile associato al processo e appare su ciascuna riga del controllo del calendario.
Fare doppio clic su un appuntamento sul calendario per visualizzare la finestra Appuntamento relativa al dato appuntamento. Se l'appuntamento selezionato è associato al processo corrente, è possibile modificare o eliminare l'appuntamento; se l'appuntamento selezionato non è associato al processo corrente, sarà possibile soltanto visualizzarlo. Dopo aver aggiunto gli appuntamenti, questi possono essere modificati o eliminati individualmente.
- Fare clic su Salva e chiudi.
L'azione Pianifica si completa, gli appuntamenti vengono salvati e la finestra processo riappare.