La barra degli strumenti di Web Desk
La barra degli strumenti è un banner posto nella parte superiore dell'applicazione che fornisce accesso a una serie di funzioni:
Home – mostra nuovamente la pagina specificata come pagina home.
Mail – crea un'e-mail contenente un collegamento alla pagina corrente di Web Desk.
Stampa – stampa la pagina corrente, ad esempio la finestra incident o l'elenco di risultati delle query visualizzato.
Preferenze personali e
Preferenze di sistema – consente di personalizzare l'aspetto di Web Desk. (Vedere Preferenze utente e Preferenze di sistema.)
Cambia password – consente di modificare la password di Service Desk o Asset Manager.
Cambia password non è disponibile se si sta utilizzando l'accesso integrato.
Uscita – esce da Web Access. Dopo un periodo di inattività l’uscita avviene in modo automatico, tuttavia raccomandiamo agli utenti di uscire manualmente al termine del lavoro usando Web Access, in modo da rilasciare la licenza in uso più rapidamente.
Passa a Self Service / Passa a Web Desk – consente agli analisti di alternare tra Web Desk e Self Service.
Guida – visualizza il sistema di guida.
Cerca – consente di ricercare all'interno del database per rilevare ID di processi, testo che appare nei processi e così via.
Per informazioni sulla configurazione del funzionamento della barra degli strumenti di Ricerca, vedere Configurazione della barra degli strumenti Cerca. Per impostazione predefinita, quando un utente finale si registra in Self Service, lo stesso controllo Cerca risulta disponibile nella barra degli strumenti, così come in Web Desk. Tuttavia, gli utenti finali in Self Service ricercano solo attraverso i dati sulla conoscenza, non visualizzano dati di processo.
Fuso orario – dato che Web Access è un'applicazione Web, è importante utilizzare il controllo Fuso orario per impostare il proprio fuso orario corrente.
Gruppo corrente – consente di selezionare il gruppo utenti attualmente utilizzato. In questo modo è possibile modificare i gruppi di collegamenti disponibili per l'utente e il contenuto di determinati elenchi di carichi di lavoro e altre query dipendenti dal gruppo.
Per ulteriori informazioni sui gruppi di utenti, vedere Gruppi.
La barra degli strumenti riporta il campo Titolo dell'account utente utilizzato per l'accesso. Se si mantiene il puntatore del mouse sul Titolo, il campo Nome dell'account utente apparirà in un popup.