Azioni in blocco
Se è stato abilitato il privilegio Azioni in blocco in Componenti di configurazione\Configurazione l'opzione Azioni in blocco appare nel menu della barra del titolo dei risultati della query.Ciò consente di eseguire un’azione su più elementi in contemporanea.
I seguenti tipi di azioni non sono disponibili per le azioni in blocco:
- Aggiungi allegato
- azioni di aggiunta come Aggiungi incident figlio, in cui è necessario selezionare un elemento specifico da aggiungere
- azioni di aggiornamento che consentono agli utenti di aggiornare gli attributi dell'oggetto corrente, come l'azione Completa dati obbligatori nel processo Incident completo (è possibile aggiornare gli attributi che appaiono nella finestra predefinita utilizzando un'azione Aggiorna...)
Per eseguire un’azione in blocco:
- Una volta visualizzato l'elenco dei risultati della query, nel menu
della barra del titolo dei risultati della query, fare clic su Azioni in blocco.
Le caselle di controllo appaiono accanto alle righe dell'elenco dei risultati della query. - Fare clic sulle righe su cui si desidera eseguire l’azione in blocco.
È possibile selezionare tutte le righe di una pagina utilizzando la casella di controllo nella riga di intestazione. - Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco dei risultati, quindi fare clic sull'azione richiesta nel menu di scelta rapida.
Se l'azione ha una finestra associata, appare la finestra predefinita per l'oggetto.Se all'azione non è associata alcuna finestra, l'azione procede immediatamente.
- Compilare i campi come richiesto, quindi fare clic su Applica a... elementi.
Viene applicata l'azione in blocco. Viene visualizzato un messaggio che indica il numero di azioni riuscite e non riuscite.