Parole escluse
Se le proprie ricerche includono molti nomi di prodotti e parole comuni, è possibile escludere tali parole frequentemente utilizzate dalla ricerca aggiungendole all'Elenco delle parole escluse. Ciò riduce il numero di corrispondenze nei risultati della ricerca, che risulta così velocizzata.
Le parole aggiunte all'Elenco delle parole escluse non vengono indicizzate, pertanto non verranno rilevate durante una ricerca.
Ad esempio, se si aggiunge Ivanti all'Elenco di parole escluse e si ricerca Ivanti Service Desk, i documenti contenenti le parole Ivanti Endpoint Manager non appariranno nei risultati delle ricerche, ma solo i documenti contenenti unicamente Service Desk.
È presente un set predefinito di parole escluse. Tali parole inglesi sono escluse in ogni lingua. Se si sta utilizzando un'altra lingua, sarà necessario aggiungere le traduzioni di tali parole al proprio elenco di parole escluse. Non è necessario aggiungere tali parole a un elenco di parole escluse inglesi.
Le parole escluse sono:
a, an, and, are, as, at, be, but, by, for, if, in, into, is, it, no, not, of, on, or, such, that, the, their, then, there, these, they, this, to, was, will, with.
Per modificare l'Elenco di parole escluse:
- In un editor di testo, aprile il file ..ProgramData\LANDesk\ServiceDesk\servicedesk.Framework\tps.config sul server in cui è installato Servizio Background.
In cui servicedesk.Framework rappresenta il nome dell'applicazione Web Service Desk Framework. - Aggiungere la linea:
<add key="FreeTextSearchStopWordsFile" value="path/ExcludedWords.txt" />
In cui path è il percorso completo alla cartella in cui si creerà il file ExcludedWords.txt in basso.
Raccomandiamo di posizionare il file nello stesso server di Service Desk Framework.
- Se si sta utilizzando Web Access, aggiungere la stessa impostazione FreeTextSearchStopWordsFile a ..ProgramData\LANDesk\ServiceDesk\servicedesk.WebAccess\tps.config.
- Creare il file ExcludedWords.txt nella posizione specificata, quindi digitare le parole da escludere, riportando ogni parola o frase da escludere su una linea diversa.
Le parole nell'elenco possono apparire in qualsiasi ordine e non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto l'aggiunta di ITIL all'Elenco di parole escluse esclude dalla ricerca anche ITIL, Itil, itil e tutte le altre forme.
Qualsiasi spazio posto all'inizio o alla fine di una linea nel file ExcludedWords.txt viene ignorato, mentre qualsiasi spazio tra parole su una linea viene considerato parte di una singola frase esclusa. - Salvare le modifiche al file.
Le parole escluse verranno ignorate una volta ricostruite le raccolte sulla conoscenza.
Raccomandiamo di salvare il file ExcludedWords.txt utilizzando la codifica UTF-8.