Configurazione di Integrazione desktop con ZENworks
Prima di configurare Integrazione desktop con ZENworks, è necessario verificare di disporre della licenza richiesta messa a disposizione dal fornitore. In caso contrario, il nodo ZENworks non risulterà visibile sull'albero Sistemi di gestione all'interno del componente Desktop Manager della Console.
È necessario:
- Installare il Visualizzatore controllo remoto ZENworks su ciascun computer client (vedere Installazione del Visualizzatore controllo remoto ZENworks).
- Configurare Desktop Manager in modo da connettersi a ZENworks (vedere Configurazione di Integrazione desktop per ZENworks).
- Configurare gli oggetti business richiesti (vedere Specifica dell'identificatore univoco per i propri oggetti remoti) e aggiungere il menu plugin alle finestre degli elementi della configurazione richiesti (vedere Aggiunta del menu plugin alle finestre dei CI richiesti).
- Utilizzare il componente Connessioni dati della Console per creare configurazioni di importazione (vedere Creazione delle configurazioni di importazione richieste).
Assicurarsi di utilizzare il ramo CM ZENworks nell'albero Sistemi di gestione di Desktop Manager. Il ramo ZENWorks si riferisce a una versione precedente di ZENworks, che non è più supportata.