Effettuare query che tengono conto della telefonia

Oltre a specificare l'avvio di Incident specifici o di altri processi, è possibile specificare l'esecuzione di una query a seguito di una chiamata in entrata. È possibile utilizzare una qualsiasi query standard, tuttavia le query che presentano un prompt query per un attributo utente eseguiranno la query utilizzando le informazioni utente ricavate dal client di telefonia.

Per creare una query per la telefonia:

  1. In Web Desk, creare una query normalmente, ovvero selezionando le caselle di controllo Aggiungere alla barra dei collegamenti? e È configurato per telefonia? sulla finestra di dialogo Crea query.

Per informazioni sulla creazione di query, consultare Aggiunta di query alla barra dei collegamenti.

  1. Aggiungere gli attributi richiesti per la query, quindi eseguirla.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attributo utente che si desidera filtrare utilizzando le informazioni sulla telefonia, quindi fare clic su Aggiungi filtro a questo attributo.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi filtro.
  1. Selezionare la casella di controllo Mostrare filtro come prompt?, quindi fare clic su OK.
    Il filtro viene aggiunto sopra all'elenco di risultati.
  2. Sulla barra dei collegamenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla query, quindi fare clic su Sostituisci questo collegamento con la pagina corrente.
    Il collegamento viene aggiornato per includere il filtro richiesto. Quando apparirà nuovamente il client telefonia, la query risulterà visibile dal menu Cosa si desidera fare?. Fare clic sulla query nel menu per visualizzarla in Web Desk, con il valore dal campo Nome chiamante utilizzato come valore richiesto.

Cosa si desidera fare?

Incident Elenco