Esperienza Riavvio criteri agente

Per accedere al pannello Criterio agente Esperienza di riavvio, spostarsi sul riquadro Agenti > Criterio agente > Crea criterio > Esperienza di riavvio.

Richieste di riavvio

Gli aggiornamenti dei componenti dell'agente Ivanti Neurons possono richiedere un riavvio; è possibile configurare se i riavvii vengono richiesti e quando. È possibile configurare ulteriori funzionalità dell'agente Ivanti Neurons per richiedere riavvii. Andare alla funzione corrispondente per configurare le impostazioni.

Si consiglia di inserire i dispositivi server e i dispositivi utente finale in gruppi di criteri diversi, in modo da poter regolare di conseguenza le impostazioni di riavvio per i dispositivi che non hanno utenti finali attivi.

Criticità minima di riavvio

Specificare un livello di soglia minimo per i riavvii tra i seguenti:

  • Consigliato o superiore: selezionare per impostare il livello minimo di riavvio del criterio su consigliato, per quando potrebbe essere richiesto un riavvio non urgente.
  • Obbligatorio o superiore: selezionare per impostare il livello minimo di riavvio del criterio su obbligatorio, per quando è necessario un riavvio per il corretto funzionamento di funzionalità nuove o aggiornate, ad esempio un nuovo aggiornamento del motore.
  • Critico: selezionare per impostare il livello minimo di riavvio del criterio su critico, per quando è necessario un riavvio immediato per risolvere le dipendenze critiche, ad esempio una patch zero-day.
  • Non riavviare mai: selezionare per impostare il criterio in modo che non avvii mai automaticamente i riavvii.

Personalizzazione del riavvio

A seconda della soglia minima selezionata, è possibile fare clic su una categoria: Critico, Obbligatorio - priorità media, e Consigliato - priorità bassa, per aprire la pagina di personalizzazione dell'esperienza di riavvio.

È possibile personalizzare ogni livello di criticità, in modo che l'esperienza di riavvio sia personalizzata per ogni livello di criticità. Più alto è il livello di criticità di riavvio inviato da una capacità, più alta risulta la priorità. Quindi, se ad esempio la funzionalità Distribuzione app invia una richiesta di riavvio con un livello di criticità Consigliato, le impostazioni configurate per quel tipo di riavvio saranno annullate se una funzionalità, come Gestione patch, invia una richiesta di riavvio Obbligatoria o Critica.

Azione dopo una richiesta di riavvio

Impostazioni di richiesta di riavvio dell'agente e della capacità di Ivanti Neurons. Si applicano a tutti i riavvii richiesti sulla Ivanti Neurons Platform, per questo gruppo di criteri.

  • Riavvia quando l'utente si disconnette: selezionare per riavviare al momento della prossima disconnessione dell'utente.
  • Riavvia dopo l'intervallo: selezionare per riavviare dopo il seguente periodo di tempo configurato:
    • Timer conto alla rovescia: inserire il valore e l'unità (minuti, ore, giorni). Il massimo è 31 giorni. Il valore del timer del conto alla rovescia non può essere superiore al valore Fino a un massimo di rinvio.
    • Durata visualizzazione del messaggio di spegnimento: inserire il valore e l'unità (secondi, minuti) per la durata della visualizzazione del messaggio di spegnimento. Il massimo è 999 secondi, o 16 minuti.
  • L'utente può rinviare il riavvio: selezionare per fornire all'utente l'opzione di rinviare i riavvii.
    • Da: inserire il valore e l'unità (minuti, ore, giorni) per il periodo per il quale l'utente può scegliere di posticipare i riavvii. Il massimo è 14 giorni.
    • Fino a un massimo: inserire il valore e l'unità (minuti, ore, giorni) per il periodo massimo per il quale un utente può scegliere di posticipare i riavvii. Il massimo è 31 giorni. Questo valore deve essere maggiore del valore del timer del conto alla rovescia.
  • L'utente può rinviare il riavvio fino alla disconnessione: selezionare per consentire all'utente di rinviare il riavvio fino alla successiva disconnessione.
  • L'utente può annullare il riavvio: selezionare per consentire all'utente di annullare il riavvio.