Impostazioni Criterio agente
Per accedere al pannello Impostazioni agente, navigare sulla scheda Agenti > Criterio agente > Crea criterio > Impostazioni agente.
Controlli di peer download
Ciò consente ai dispositivi di una rete di condividere tra loro installazioni di agenti, engine e configurazioni. Un dispositivo può connettersi direttamente con un altro senza passare per un server intermedio. Una rete peer-to-peer funziona in modo più efficiente di una rete client-server con più dispositivi, dato che il carico di trasferimento file viene distribuito tra di loro. È anche più affidabile di una rete client-server, dati che rimarrà funzionale in presenza di un problema di connessione server.
Quando si utilizza il peer download, assicurarsi che il firewall consenta il traffico UDP e TCP sulle porte 33121 e 33122.
Il peer-to-peer supporta patch firmate digitalmente e con sideload. Le patch scaricate automaticamente dal fornitore non firmate digitalmente non sono supportate dal peer-to-peer, ad esempio 7-Zip e Core FTP.
Selezionare dalle seguenti opzioni:
- Disabilitato: il contenuto non verrà condiviso né scaricato dai peer.
- Solo client: il contenuto non verrà condiviso con i peer. Il contenuto verrà scaricato dai peer.
- Solo server: il contenuto verrà condiviso con i peer. Il contenuto non verrà scaricato dai peer.
- Client e Server: il contenuto verrà condiviso e scaricato dai peer.
I client peer conservano il contenuto per 2 giorni e i server peer per 2 settimane. Tuttavia, se si seleziona Client e Server, si otterrà l'effetto di mantenere la memorizzazione nella cache per 2 settimane.
Utilizzo della larghezza di banda
Selezionare le percentuali di utilizzo della larghezza di banda. Questi limiti restringono l'utilizzo della larghezza di banda della rete per il download degli agenti Ivanti Neurons. Ciò può essere utile per evitare che l'agente consumi tutta la larghezza di banda quando viene utilizzato su connessioni a larghezza di banda limitata o misurata, in modo di consentire ad altre risorse di utilizzare la rete allo stesso tempo.
- Utilizzo LAN (%): impostare la percentuale massima consentita tra 10 e 100. Questo limita la larghezza di banda di rete allocata per il download dell'agente e delle funzionalità di Ivanti Neurons alla percentuale impostata per la rete locale (LAN). Per i peer multicast si tratta solo della subnet locale.
Gli intervalli LAN sono determinati nel modo seguente:- 10.0.0.0 - 10.255.255.255 (prefisso 10/8)
- 172.16.0.0 - 172.31.255.255 (prefisso 172.16/12)
- 192.168.0.0 - 192.168.255.255 (prefisso 192.168/16)
- Utilizzo WAN (%): impostare la percentuale massima consentita tra 10 e -100. Questo limita la larghezza di banda di rete allocata per il download dell'agente e delle funzionalità di Ivanti Neurons alla percentuale impostata per la rete WAN.
Aggiornamento automatico dell'agente
L'agente Ivanti Neurons si aggiorna automaticamente con correzioni di bug e miglioramenti. A volte gli aggiornamenti richiedono un riavvio. Selezionare la modalità di gestione di questi riavvii:
- Richiedere riavvii quando necessario: selezionare per richiedere un riavvio quando è necessario.
- Non richiedere riavvii: selezionare per non richiedere un riavvio. Se non viene richiesto il riavvio, alcuni componenti dell'agente potrebbero non essere completamente funzionanti. Sarà necessario un riavvio manuale.
Questa impostazione è necessaria se si utilizza App Control.