Modelli app
I modelli di app sono un modo per raggruppare i file utilizzabili per creare le configurazioni. Un insieme di file viene aggiunto a un modello assegnabile a una regola durante la creazione o la modifica della configurazione di App Control. Una volta aggiunti alla configurazione, i file possono essere modificati singolarmente. Alcune proprietà del file sono specifiche della regola e possono essere impostate solo dopo che il modello è stato aggiunto a una configurazione. Per maggiori dettagli, vedere Configurazioni App Control.
La pagina Modelli di app elenca i nomi di tutti i modelli esistenti, la data di creazione e di ultima modifica e l'e-mail dell'autore e del modificatore. Tutte le colonne possono essere ordinate e filtrate.
È possibile selezionare il menu Azioni per Modificare o Eliminare un modello.
Una volta che il modello è stato usato in una configurazione, non c'è alcuna associazione in corso; pertanto, se si modifica o si elimina un modello, la configurazione che lo ha usato non ne risente.
Creare un modello di app
Per creare un modello di app, procedere come segue:
- Navigare in App Control > Modelli di app.
Viene visualizzata la pagina Modelli app. - Selezionare + Crea modello di app.
Viene visualizzata la pagina Crea modello di app. - Inserire il Nome e la Descrizione per il modello.
- Fare clic su +Aggiungi file per iniziare ad aggiungere file al modello.
Viene visualizzato il pannello Impostazioni elemento regola. - In File, inserire il file o il percorso che si desidera aggiungere al modello. La regola si applica solo ai file che corrispondono alle proprietà specificate.
È possibile utilizzare i caratteri jolly per abbinare più file. Ad esempio: C:\Program Files\*.exe corrisponderà a tutti i file .exe della cartella Program Files. I tipi di file accettati sono: exe, bat, cmd, vbs, wsf, js, msi, msp, ps1 e reg. - Completare le proprietà aggiuntive delle regole, se necessario. Scopri di più sulle Proprietà.
- Completare i metadati della regola come richiesto. La regola si applica solo ai file che corrispondono ai metadati specificati. Scopri di più sui Metadati.
- Fare clic su Salva per aggiungere il file al modello.
- Il file viene visualizzato nella tabella.
È possibile modificare o eliminare qualsiasi file della tabella. - Fare clic su Salva per creare e salvare il modello.
- Il nuovo modello appare nella tabella Modelli di app.
È possibile modificare o eliminare qualsiasi modello nella tabella. - Il modello può ora essere selezionato quando si crea una nuova regola di autorizzazione, negazione o elevazione.