Autenticazione Entra ID (SAML)

Entra ID è un'opzione per il fornitore di autenticazione esterna per il proprio tenant. Si tratta di una buona scelta se si desidera effettuare le seguenti operazioni:

  • Centralizzare l'esperienza di accesso dell'utente finale.

  • Ridurre il numero di chiamate all'help desk relative alle password.

  • Disporre di controlli granulari sui criteri e sugli audit trail.

Di seguito sono riportati i passaggi per la creazione di un Protocollo Entra ID - SAML:

Configura provisioning automatico

L'abilitazione del provisioning automatico concederà automaticamente l'accesso a Ivanti Neurons per tutti i membri all'interno della Registrazione App Entra ID, senza dover passare per la procedura di invito manuale. Quando un nuovo membro effettua l'accesso per la prima volta, in Ivanti Neurons > Membri sarà disponibile un nuovo account per la Ivanti Neurons Platform. Tutti i nuovi membri con provisioning automatico otterranno i ruoli di controllo di accesso definiti nella configurazione.

Una volta abilitate, diventano disponibili le opzioni Modifica i ruoli predefiniti di controllo accessi e Disabilita provisioning automatico. Le modifiche o la disattivazione del provisioning automatico dei ruoli non influiranno sui membri esistenti, ma si applicheranno solo a coloro che sono stati inseriti dopo che sono state apportate le modifiche.

Importante: una volta attivato il provisioning automatico, chiunque abbia accesso alla Registrazione dell'app Entra ID avrà accesso a Ivanti Neurons. È possibile limitarne l'accesso a determinati utenti o gruppi dall'interno del Portale Entra ID. Fare riferimento alla Documentazione di Microsoft Azure per ulteriori dettagli.