Autenticazione Okta (SAML)

Ivanti Neurons offre attualmente l'opzione di selezionare Okta come provider di autenticazione esterno per il proprio tenant. Si tratta di una buona scelta se si desidera centralizzare l'esperienza di accesso dell'utente finale, ridurre il numero di chiamate all'help desk associate alle password e ottenere controlli granulari su criteri e audit trail.

Configura e abilita autenticazione esterna

Fase 4 - Impostazioni di configurazione Okta (Ivanti Neurons Platform)

Una volta creata l'applicazione Okta è possibile proseguire la configurazione della Ivanti Neurons Platform.

  1. Tornare alla pagina Impostazioni di configurazione Okta (Ivanti Neurons Platform > Autenticazione > Autenticazione esterna (SSO) > Configura e abilita.
  2. Inserire il Dominio Okta dal menu a discesa del profilo utente in alto a destra dell'integrazione dell'app Okta.
  3. Lasciare vuoto il campo ID server autenticazione. È necessario specificare i dettagli del tenant solo se si utilizza un server di autorizzazione personalizzato. Per ulteriori dettagli consultare Configurazione app Okta - Server di autorizzazione personalizzato.
  4. Inserire l'ID client generato e salvato dall'integrazione app Okta.
  5. Inserire il Valore segreto client generato e salvato dall'integrazione app Okta.
  6. Selezionare Continua per visualizzare la pagina Convalida impostazioni di connessione.

Configura provisioning automatico

L'abilitazione del provisioning automatico concederà automaticamente l'accesso a Ivanti Neurons per tutti i membri all'interno dell'Applicazione Okta, senza dover passare per il processo di invito manuale. Quando un nuovo membro effettua l'accesso per la prima volta, in Ivanti Neurons > Membri sarà disponibile un nuovo account per la Ivanti Neurons Platform. Tutti i nuovi membri con provisioning automatico otterranno i ruoli di controllo di accesso definiti nella configurazione.

Una volta abilitate, diventano disponibili le opzioni Modifica i ruoli predefiniti di controllo accessi e Disabilita provisioning automatico. Le modifiche o la disattivazione del provisioning automatico dei ruoli non influiranno sui membri esistenti, ma si applicheranno solo a coloro che sono stati inseriti dopo che sono state apportate le modifiche.

Una volta attivato il provisioning automatico, chiunque abbia accesso all'Applicazione Okta avrà accesso a Ivanti Neurons. È possibile limitarne l'accesso a determinati utenti o gruppi dall'interno dell'Applicazione Okta. Fare riferimento alla Documentazione di Okta per ulteriori dettagli.