Punteggi DEX

Con l'espansione del lavoro a distanza, è più importante che mai misurare e gestire la Digital Employee Experience.

Il punteggio Digital Experience (DEX) di Ivanti Neurons è calcolato sulla base di una serie curata di indicatori, machine learning ibrido e modelli statistici. Il punteggio varia da 0 a 100, con punteggi più alti che indicano esperienze migliori.

I punteggi DEX tengono conto di tre livelli e quattro domini di analisi:

  • I tre livelli hanno una relazione gerarchica: Dispositivo, Persone e Organizzazione. I Punteggi DEX dispositivo sono il Punteggio DEX più granulare che forniamo e sono integrati nel Punteggio DEX persone e nel Punteggio DEX organizzazione.
  • I quattro domini stabiliscono le proprietà e le responsabilità: Dispositivo, Gestione dei servizi, Applicazione e Sicurezza.

Per maggiori informazioni su DEX e sul suo funzionamento, consultare questo post del blog Ivanti: Misurazione dell'esperienza digitale con l'intelligenza artificiale.

I dati utilizzati da DEX provengono dai connettori e dagli agenti Ivanti Neurons. Il punteggio DEX viene calcolato ogni volta che un dispositivo restituisce una scansione dell'inventario con un valore dell'indicatore DEX cambiato. Un nuovo punteggio del dispositivo viene calcolato solo dopo che sono state apportate modifiche significative al dispositivo. Le modifiche nel dispositivo vengono controllate e viene generato un nuovo punteggio esclusivamente se tali modifiche si trovano nei campi specifici che influiscono sul punteggio. Le modifiche ad altri campi non pertinenti non attivano un nuovo punteggio.