Punteggi DEX
Con l'espansione del lavoro a distanza, è più importante che mai misurare e gestire la Digital Employee Experience.
Il punteggio Digital Experience (DEX) di Ivanti Neurons è calcolato sulla base di una serie curata di indicatori, machine learning ibrido e modelli statistici. Il punteggio varia da 0 a 100, con punteggi più alti che indicano esperienze migliori.
I punteggi DEX tengono conto di tre livelli e quattro domini di analisi:
- I tre livelli hanno una relazione gerarchica: Dispositivo, Persone e Organizzazione. I Punteggi DEX dispositivo sono il Punteggio DEX più granulare che forniamo e sono integrati nel Punteggio DEX persone e nel Punteggio DEX organizzazione.
- I quattro domini stabiliscono le proprietà e le responsabilità: Dispositivo, Gestione dei servizi, Applicazione e Sicurezza.
Per ulteriori informazioni su DEX e sul suo funzionamento, consultare questo post del blog Ivanti: Misurazione dell'esperienza digitale con l'intelligenza artificiale.
I dati utilizzati da DEX provengono dai connettori e dagli agenti Ivanti Neurons. Il punteggio DEX viene calcolato ogni volta che un dispositivo restituisce una scansione dell'inventario con un valore dell'indicatore DEX cambiato. Questo avviene generalmente una volta al giorno.
La vista Dispositivi presenta diversi punti in cui è possibile visualizzare i punteggi DEX.
Per visualizzare il punteggio DEX del dispositivo
- Navigare in Dispositivi e fare clic sul dispositivo desiderato.
La finestra dei dettagli del dispositivo si apre nella scheda Panoramica. - Fare clic su Punteggio DEX per visualizzare la sezione di riepilogo Punteggio Digital Experience.
- La sezione Punteggio Digital Experience contiene un riepilogo delle informazioni rilevanti per il punteggio. Fare clic su Vai ai dettagli all'interno della sezione di riepilogo Punteggio Digital Experience che mostra ulteriori informazioni su ciascun indicatore.
- La sezione Sondaggi elenca i sondaggi che hanno un effetto sul punteggio DEX. Per ulteriori informazioni sui sondaggi, vedere Bot per sondaggi.
Se un indicatore viene rilevato come problematico, la pagina Punteggio DEX suggerisce come risolvere il problema.
I punteggi DEX dei dispositivi presentano la seguente codifica cromatica:
- Verde: 2 o meno indicatori critici, normale
- Giallo: 3-4 indicatori critici, cautela
- Rosso: 5 o più indicatori critici, critico
Il Punteggio DEX nelle pagine Persone è una combinazione dei punteggi DEX dei dispositivi associati a quella persona e della valutazione di DEX degli incident di gestione del servizio.
Gli incident di gestione del servizio che non sono stati associati a un dispositivo fanno parte del punteggio DEX a livello di persone e sono visibili lì. Se un analista del service desk ha associato un incident a un dispositivo, tali incident fanno parte del punteggio DEX del dispositivo e saranno visibili nel pannello Punteggio DEX del dispositivo.
I punteggi DEX persone presentano la seguente codifica cromatica:
- Verde: media di 2 indicatori critici o meno, normale
- Giallo: media di 3-4 indicatori critici, cautela
- Rosso: media di 5 o più indicatori critici, critico
I punteggi DEX organizzazione sono la vista di livello più alto, che aggrega tutti i dati dei domini di punteggio DEX dispositivi e persone.
Visualizzare i punteggi DEX organizzazione nella pagina Home. Nella sezione Punteggio DEX organizzazione, fare clic sugli elementi del grafico a barre Normale, Avviso e Critico per un elenco di dispositivi o persone in ciascuna categoria.
I punteggi DEX organizzazione presentano la seguente codifica cromatica e i seguenti valori:
- Verde: punteggio di 61-100, normale
- Giallo: punteggio di 41-60, attenzione
- Rosso: punteggio di 40 o inferiore, critico
Una volta configurati, anche questi prodotti Ivanti possono mostrare i Punteggi DEX:
- Aggiungere il Punteggio DEX dispositivi ai record asset hardware in Neurons per ITAM.
- Aggiungere il Punteggio DEX persone ai record dei dipendenti in Neurons for ITSM.