SNMP

SNMP è una tecnologia di individuazione che lavora usando un dispositivo di individuazione senza agente che presenta la configurazione SNMP applicata. La configurazione si compone di credenziali, porta, nuovi tentativi e tempo di attesa per la risposta. L'agente invia query SNMP GET utilizzando gli Identificatori oggetto (OID) ai dispositivi in base alle informazioni sull'indirizzo IP del dispositivo precedentemente individuato. Gli OID identificano in modo univoco gli oggetti gestiti in una gerarchia MIB definita da un'organizzazione o da un fornitore. Ivanti Neurons SNMP interroga un elenco predefinito di OID, che è possibile aggiungere nella sezione OID personalizzati.

Per ulteriori informazioni sugli Identificatori di oggetti (OID), vedere http://oid-info.com/

  • Credenziali
  • Porta: inserire il numero porta UDP, il valore predefinito è 161.
  • Nuovi tentativi: inserire il numero di tentativi di prova. Il valore predefinito è 3, il valore massimo è 5.
  • In attesa della risposta (secondi): inserire il numero di secondi da attendere prima di riprovare. Il valore predefinito è 2.
    Nel caso in cui l'individuazione SNMP non dovesse riuscire, verrà effettuato un nuovo tentativo ogni 24 ore.
  • OID personalizzati
  • Aggiungere identificatori di oggetti (OID) personalizzati per recuperare i dati univoci del dispositivo.

    I risultati della scansione possono essere visualizzati in Dispositivi: Ivanti Neurons Platform > Dispositivi > Dispositivo > Dettagli.

L'agente Ivanti Neurons deve effettuare il check-in prima che queste impostazioni o eventuali modifiche apportate diventino effettive.

Argomenti correlati

Risoluzione dei problemi di individuazione