Informazioni strategiche (scheda Asset)
Utilizzare la pagina Superficie di attacco esterna > Informazioni strategiche > Asset per gestire gli asset che EASM sta monitorando. L'area di lavoro predefinita include i dati degli asset di tutte le aree di lavoro. Se si desidera visualizzare solo i dati di una specifica area di lavoro di cui si è membri, selezionarla dall'elenco Area di lavoro in alto.
Quando si aggiunge un seed, lo scanner dell'esposizione a Internet di Ivanti valuta la superficie di attacco del seed e le informazioni sugli asset e sull'esposizione associati vengono visualizzate in questa pagina. Ogni seed aggiunto può appartenere a una sola area di lavoro.
Le pagine della superficie di attacco esterna in Ivanti Neurons non mostrano inizialmente i dati. Per prima cosa è necessario fornire dei link di seed sulla presenza della propria organizzazione su Internet.
Nella parte superiore della pagina sono presenti i riquadri Asset:
- Asset
- Asset attivi
- Asset monitorati
- Asset non monitorati
- Asset cloud
- Nome e server e-mail
- Asset SaaS
Selezionando un numero blu in un indicatore si applica un filtro nell'elenco Asset, in modo da mostrare solo questi elementi. Selezionare il pulsante del filtro sull'intestazione di una colonna per visualizzare i filtri selezionabili. Il pulsante di selezione colonne a sinistra del campo di ricerca consente di selezionare le colonne visibili.
I Filtri rapidi nella parte superiore della tabella forniscono un ulteriore filtro basato sui dati raccolti dai propri asset. Le selezioni disponibili all'interno di un filtro rapido dipendono da ciò che EASM ha rilevato nei propri asset. I filtri rapidi funzionano in combinazione con i filtri a colonna.
Gestire le autorizzazioni dell'area di lavoro Superficie di attacco esterna da Amministratore > Controllo accessi, nel pannello Superficie di attacco.
Gestire l'appartenenza all'area di lavoro da Superficie di attacco esterna > Aree di lavoro, come descritto qui.
Lo spostamento di un asset in un'altra area di lavoro comporta anche lo spostamento di tutti i dati dipendenti e delle esposizioni associate a tale asset. Lo spostamento degli asset selezionati può richiedere alcuni minuti.
Per spostare gli asset tra le aree di lavoro
- È necessario disporre dell'autorizzazione Sposta asset.
- Nella scheda Superficie di attacco esterna > Informazioni strategiche > Asset, selezionare gli asset da spostare.
- Selezionare il pulsante Sposta asset.
- Selezionare un'Area di lavoro di destinazione di cui si è membri.
- Inserire un Motivo per lo spostamento.
Visualizzazione dei dettagli dell'asset
Selezionando una asset nell'elenco si accede alla pagina dei dettagli di tale asset. Questa pagina include informazioni in queste categorie:
- Esposizioni esterne: se disponibili, informazioni sull'esposizione. Selezionare una voce nella colonna Osservazioni per visualizzare i dettagli dell'esposizione e l'elenco degli asset interessati.
- Stack tecnologici: se disponibili, gli stack tecnologici e software rilevati sull'asset.
- Chi è: se disponibili, informazioni sul record whois del dominio associato all'asset, come il proprietario, le informazioni di contatto e la data di registrazione.
Impostazione della criticità degli asset
Utilizzare la criticità degli asset per organizzare gli asset in base all'importanza. Criticità asset è una colonna della tabella degli asset che può essere filtrata. La criticità degli asset non influisce sul punteggio delle vulnerabilità. Il suo scopo è aiutare l'utente a definire le priorità degli asset durante la visualizzazione della pagina Asset. 3 - Neutro è la criticità predefinita per gli asset individuati.
Livelli di criticità disponibili:
- 1 - Critico per l'azienda
- 2 - Importante
- 3 - Neutro
- 4 - Minore
- 5 - Nessuno
È possibile assegnare la criticità a un singolo asset selezionandolo, in modo da aprire la pagina dei dettagli dell'asset. Nella sezione Criticità, selezionare Aggiornamento. Selezionare la criticità desiderata.
Per assegnare una criticità a più asset, selezionare quelli desiderati spuntando la casella accanto a essi. Selezionare Aggiorna criticità nella parte superiore della tabella e selezionare la criticità desiderata.