Informazioni approfondite (scheda Tecnologie)
Utilizzare la scheda Superficie di attacco esterna > Informazioni approfondite > Tecnologie per visualizzare gli stack tecnologici utilizzati dagli asset monitorati da EASM. La scheda Tecnologie fornisce informazioni approfondite sulle varie tecnologie utilizzate dalla propria organizzazione, migliorando la capacità di gestire e comprendere le minacce.
Per un'area di lavoro, è possibile filtrare il numero di tecnologie vulnerabili, tecnologie sfruttabili e il numero di tecnologie con avvisi. È disponibile una vista Tutte le aree di lavoro, ma è limitata solo a Informazioni approfondite e l'utente non può aprire le schede Asset/Esposizioni/Tecnologie in questa vista. Se si desidera visualizzare solo i dati di una specifica area di lavoro di cui si è membri, selezionarla dall'elenco Area di lavoro in alto.
Quando si aggiunge un seed, lo scanner dell'esposizione a Internet di Ivanti valuta la superficie di attacco del seed e le informazioni sugli asset e sull'esposizione associati vengono visualizzate in questa pagina. Ogni seed aggiunto può appartenere a una sola area di lavoro.
Le pagine della superficie di attacco esterna in Ivanti Neurons non mostrano inizialmente i dati. Per prima cosa è necessario fornire Gestisci seed alla presenza della propria organizzazione su Internet.
Nella parte superiore della pagina sono riportati gli indicatori di prestazione chiave di Tecnologie:
-
Tecnologie totali: fornisce il numero totale di tecnologie utilizzate nell'area di lavoro selezionata.
-
Tecnologie con vulnerabilità: fornisce il numero totale di tecnologie vulnerabili.
-
Tecnologie con rischio di exploit: fornisce il numero totale di tecnologie sfruttabili.
-
Tecnologie con avvisi di sicurezza: indica il numero totale di tecnologie vulnerabili per le quali sono stati emessi avvisi di sicurezza.
-
Le tecnologie con rischio ransomware forniscono il numero totale delle tecnologie vulnerabili con rischi di ransomware.
Selezionando un numero blu in un indicatore si applica un filtro nell'elenco Tecnologie, in modo da mostrare solo questi elementi. Selezionare il pulsante del filtro sull'intestazione di una colonna per visualizzare i filtri selezionabili.
Il pulsante di selezione colonne a sinistra del campo di ricerca consente di selezionare le colonne visibili.
I Filtri rapidi nella parte superiore della tabella forniscono un ulteriore filtro basato sui dati raccolti dai propri asset. Le selezioni disponibili all'interno di un filtro rapido dipendono da ciò che EASM ha rilevato nei propri asset. I filtri rapidi funzionano in combinazione con i filtri a colonna.
Utilizzare il pulsante Esporta per esportare l'elenco delle esposizioni in Excel (.xslx) o in testo (.csv). I filtri di colonna applicati saranno applicati anche all'esportazione.
Visualizzazione dei dettagli tecnologici
Selezionando una tecnologia dall'elenco viene visualizzata la pagina dei dettagli relativa a quella tecnologia. Questa pagina fornisce informazioni dettagliate su questa tecnologia:
-
Versione: versione della tecnologia utilizzata.
-
Categoria tecnologia: Librerie, software di terze parti, tecnologie di hosting e altre tecnologie rilevanti.
-
Minacce: elenca le minacce associate alla tecnologia.
-
Sono disponibili avvisi di sicurezza: visualizza "Sì" se sono presenti avvisi.
-
Prima visualizzazione: data di inizio dell'utilizzo della tecnologia nell'area di lavoro.
-
Ultima visualizzazione: giorno in cui la tecnologia è stata utilizzata l'ultima volta nell'ambiente di lavoro.