Fase report via e-mail
La fase di azione Report e-mail può essere utilizzata per comunicare i risultati dell'esecuzione di un bot.
La dimensione della fase Report e-mail è ora aumentata da 1 MB a 30 MB.
Come configurare il report e-mail
- Dall'editor del bot, trascinare la fase Report e-mail nell'area di lavoro. Viene visualizzato il pannello Impostazioni fase.
- Nel pannello Impostazioni fase, in A, inserire chi riceverà l'e-mail. È possibile usare CTRL + spazio per inserire la variabile utente di iniziazione, questo è l'analista che attiva il bot da Dispositivi o Neurons Bots.
-
Nel pannello Impostazioni fase, in Mittente, inserire l'indirizzo e-mail del mittente.
- Specificare l'Oggetto dell'e-mail.
È possibile utilizzare le variabili, ma poiché questa fase si rivolge a tutti i dispositivi nell'ambito del trigger, sono disponibili solo le variabili che fanno riferimento a più dispositivi, ad esempio il conteggio dei dispositivi. - Selezionare Modifica corpo e-mail per specificare il contenuto dell'e-mail. Viene visualizzata la pagina Editor e-mail.
- Nella pagina Editor e-mail selezionare se si desidera utilizzare i valori dei risultati della fase per creare il contenuto dell'e-mail.
- Selezionare Sì per visualizzare un elenco a discesa di tutti i valori di fase disponibili. Vengono elencati i valori per ogni fase del bot, prima della fase del report e-mail.
- Selezionare un valore che si desidera includere nell'e-mail. Ripetere la selezione del valore per creare il messaggio e-mail. I valori disponibili includono variabili generali come; Nome bot, Timestamp, Utente iniziazione, ma includono anche l'aggregato di valori disponibili dalle fasi connesse upstream.
- Dopo aver selezionato tutti i valori richiesti, selezionare Genera.
- Il codice HTML per i valori selezionati viene generato e visualizzato.
- È possibile modificare il codice come richiesto.
- Per inserire ulteriori valori nel codice selezionare Nuovo valore. Viene visualizzato l'elenco a discesa del valore, selezionare un valore.
Viene generato il frammento di codice per il valore.
Selezionare copia negli appunti.
Incollare nel punto desiderato del codice. Il codice va mantenuto tra i tag {{#each Ivanti.Results}} e {{/each}}.
- In alternativa, selezionare No, l'editor di codice viene visualizzato per consentire di scrivere il codice HTML al fine di creare il contenuto dell'e-mail.
Selezionare Guida Handlebars per assistenza con il linguaggio di programmazione.
- Selezionare Sì per visualizzare un elenco a discesa di tutti i valori di fase disponibili. Vengono elencati i valori per ogni fase del bot, prima della fase del report e-mail.
- Una volta completato il corpo dell'e-mail, selezionare Applica e chiudi per tornare alla pagina dell'editor del bot.
-
Abilitare la barra di commutazione Aggiungi i risultati come allegato. Viene visualizzata l'opzione Modifica output risultati.
-
Selezionare Modifica output risultati. Viene visualizzata la pagina Impostazioni allegato.
-
Nella pagina Impostazioni allegato, selezionare gli output che si desidera includere nell'allegato dell'e-mail. L'allegato all'e-mail sarà in formato CSV.
-
Selezionare Ok per tornare al pannello Impostazione fase.
Se si elimina una fase del bot che era stata precedentemente selezionata nella fase di report via e-mail per gli output dei risultati, si ottiene un errore di convalida quando si fa clic su "Salva e pubblica". Per continuare con lo stesso bot, è necessario andare a modificare gli output dei risultati e selezionare "Ok" per continuare con il bot senza un errore di convalida.