Fase report via e-mail

La fase di azione Report e-mail può essere utilizzata per comunicare i risultati dell'esecuzione di un bot.

La dimensione della fase Report e-mail è ora aumentata da 1 MB a 30 MB.

Come configurare il report e-mail

  1. Dall'editor del bot, trascinare la fase Report e-mail nell'area di lavoro. Viene visualizzato il pannello Impostazioni fase.
  2. Nel pannello Impostazioni fase, in A, inserire chi riceverà l'e-mail. È possibile usare CTRL + spazio per inserire la variabile utente di iniziazione, questo è l'analista che attiva il bot da Dispositivi o Neurons Bots.
  3. Nel pannello Impostazioni fase, in Mittente, inserire l'indirizzo e-mail del mittente.

  4. Specificare l'Oggetto dell'e-mail.
    È possibile utilizzare le variabili, ma poiché questa fase si rivolge a tutti i dispositivi nell'ambito del trigger, sono disponibili solo le variabili che fanno riferimento a più dispositivi, ad esempio il conteggio dei dispositivi.
  5. Selezionare Modifica corpo e-mail per specificare il contenuto dell'e-mail. Viene visualizzata la pagina Editor e-mail.
  6. Nella pagina Editor e-mail selezionare se si desidera utilizzare i valori dei risultati della fase per creare il contenuto dell'e-mail.
    • Selezionare per visualizzare un elenco a discesa di tutti i valori di fase disponibili. Vengono elencati i valori per ogni fase del bot, prima della fase del report e-mail.
      • Selezionare un valore che si desidera includere nell'e-mail. Ripetere la selezione del valore per creare il messaggio e-mail. I valori disponibili includono variabili generali come; Nome bot, Timestamp, Utente iniziazione, ma includono anche l'aggregato di valori disponibili dalle fasi connesse upstream.
      • Dopo aver selezionato tutti i valori richiesti, selezionare Genera.
      • Il codice HTML per i valori selezionati viene generato e visualizzato.
      • È possibile modificare il codice come richiesto.
      • Per inserire ulteriori valori nel codice selezionare Nuovo valore. Viene visualizzato l'elenco a discesa del valore, selezionare un valore.
        Viene generato il frammento di codice per il valore.
        Selezionare copia negli appunti.
        Incollare nel punto desiderato del codice. Il codice va mantenuto tra i tag {{#each Ivanti.Results}} e {{/each}}.
    • In alternativa, selezionare No, l'editor di codice viene visualizzato per consentire di scrivere il codice HTML al fine di creare il contenuto dell'e-mail.
      Selezionare Guida Handlebars per assistenza con il linguaggio di programmazione.
  7. Una volta completato il corpo dell'e-mail, selezionare Applica e chiudi per tornare alla pagina dell'editor del bot.
  8. Abilitare la barra di commutazione Aggiungi i risultati come allegato. Viene visualizzata l'opzione Modifica output risultati.

  9. Selezionare Modifica output risultati. Viene visualizzata la pagina Impostazioni allegato.

  10. Nella pagina Impostazioni allegato, selezionare gli output che si desidera includere nell'allegato dell'e-mail. L'allegato all'e-mail sarà in formato CSV.

  11. Selezionare Ok per tornare al pannello Impostazione fase.

Se si elimina una fase del bot che era stata precedentemente selezionata nella fase di report via e-mail per gli output dei risultati, si ottiene un errore di convalida quando si fa clic su "Salva e pubblica". Per continuare con lo stesso bot, è necessario andare a modificare gli output dei risultati e selezionare "Ok" per continuare con il bot senza un errore di convalida.