Fasi utente

Creare fasi utente per personalizzare e salvare fasi da utilizzare nella creazione di bot. Una volta create, le fasi sono disponibili per il riutilizzo nell'editor Editor Neurons Bots, sotto Fasi > Utente .

Per creare una fase utente

  1. In Neurons Bots, selezionare Crea bot.
  2. Nella pagina Crea bot, selezionare Crea per Pianifica o Azione personalizzata.
  3. Nella pagina Editor nuovi bot, selezionare Gestisci fasi utente per visualizzare la pagina Gestione fasi utente.
  4. Nella pagina Gestione fase utente selezionare Crea e la fase tra i seguenti:
    • Query PowerShell
    • Azione PowerShell
    • Azione bash
    • Azione di comando
    • OSQuery
  5. Nella pagina Editor fase utente, inserire Nome fase. Ad esempio, Comprimi file/cartella.
  6. Facoltativamente, inserire una descrizione. Il testo descrittivo viene visualizzato quando nell'editor del bot le informazioni sulla fase sono selezionate dal pannello Impostazioni fase. Ad esempio, Questa fase comprime i file di origine da un percorso specificato a un percorso di destinazione al livello di compressione specificato.
  7. Inserire il codice dello script.
    Esempio:
    Compress-Archive -path C:\logs\file.txt
    -destinationpath C:\logs\file.zip
    -compressionlevel Optimal

È possibile rendere questo script più flessibile sostituendo parte del codice rigido con variabili. Ciò consentirebbe di personalizzare gli elementi durante l'utilizzo della fase.
Esempio:
Compress-Archive -path __Percorso del file o della cartella di origine__
-destinationpath __Percorso di destinazione__
-compressionlevel __Compression level|options:Fastest,Optimal,No Compression_

Selezionare Ctrl + Spazio per inserire una Variabile Opzioni o una Variabile Valore:

  • Una Variabile opzioni viene visualizzata nelle impostazioni come un menu a discesa di selezione, le opzioni disponibili saranno quelle inserite nello script. In questo esempio: Opzioni del livello di compressione Più veloce, Ottimale, Nessuna compressione.
  • Una Variabile valore viene visualizzata nelle impostazioni come casella di testo, con l'etichetta inserita nello script. In questo esempio: Patch al file o alla cartella di origine, Percorso di destinazione e Livello di compressione.

Per questo esempio, le Impostazioni fase sarebbero simili a queste:

impostazioni fase personalizzate

  1. Completare le Impostazioni fase, le impostazioni disponibili dipendono dal tipo di fase utente che si sta creando:
  1. Selezionare Applica e chiudi per salvare la fase utente.
    Se si sono apportate modifiche a una fase utente esistente, viene creata una nuova versione. Al momento del salvataggio, viene visualizzata una finestra di dialogo per avvisare che tutti i bot che utilizzano la fase utente dovranno essere aggiornati per utilizzare la versione più recente.

Azioni

È possibile eseguire le seguenti azioni in qualsiasi fase utente:

  • Clona: selezionare una fase utente, selezionare Azioni > Clona. Viene visualizzata la finestra di dialogo Clona fase. Immettere un nome univoco e selezionare Clona. Viene visualizzato un messaggio pop-up per informare che la creazione della fase è andata a buon fine. La fase clonata viene visualizzata nell'elenco per essere selezionata e modificata.
  • Elimina: selezionare una o più fasi utente, selezionare Azioni > Elimina. Viene visualizzata la finestra di dialogo Elimina fasi. Selezionare Elimina per confermare l'eliminazione della fase. Questa azione non può essere annullata e deprecherà la fase da qualsiasi bot che la utilizza. Le fasi deprecate sono indicate da un bordo rosso.

Argomenti correlati

Fasi Neurons Bots