Impostazioni del server preferenziale

I server preferenziali sono condivisioni di file sulla rete interna per ospitare contenuti Ivanti Neurons quali pacchetti di distribuzione app, patch, download di agenti e così via. Ciò consente agli agenti di scaricare i contenuti in modo efficiente all'interno della rete, senza dover ogni volta accedere ai server cloud. I server preferenziali riducono l'utilizzo del traffico di rete sulle reti WAN e tra subnet.

Il download dai server preferenziali è supportato su Windows, Linux e macOS.

In questa versione, i server preferenziali supportano solo i file di distribuzione delle app e delle patch. Un dispositivo con Server preferenziale non richiede l'installazione di un agente Ivanti.

È possibile creare un elenco di server preferenziali da cui gli endpoint possono scaricare i contenuti di Ivanti Neurons. Una volta creati, assegnare i server preferenziali agli intervalli IP in modo che gli endpoint possano utilizzare i server preferenziali disponibili con larghezza di banda elevata, ad esempio sulla stessa subnet. Per maggiori informazioni, consultare anche la sezione Domande frequenti.